rotate-mobile
Elezioni Regionali 2020

Francesco Acquaroli è il nuovo presidente della Regione Marche

Una vittoria schiacciante quella di Francesco Acquaroli e del centrodestra, che segna una nuova storica pagina per le Marche

MARCHE - Il distacco di circa 10 punti percentuali è ormai troppo ampio per essere recuperato. Francesco Acquaroli è il nuovo presidente della Regione, con il centrodestra che arriva a governare le Marche dopo 25 anni. Un vero e proprio plebiscito per il candidato scelto da Fratelli d'Italia che ha avuto la meglio su Maurizio Mangialardi. Ad ammettere la sconfitta è stato proprio il candidato del centrosinistra che davanti le telecamere ha voluto complimentarsi con Acquaroli, senza però rinunciare a qualche stoccata verso il Movimento 5 Stelle. 

L'arrivo di Francesco Acquaroli in sala stampa dopo la vittoria- VIDEO 

Entro pochi minuti il nuovo governatore delle Marche dovrebbe parlare ai microfoni dei giornalisti. Intanto però la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni ha commentato la vittoria del proprio candidato con un post sul suo profilo Facebook: «Trionfo Marche! Grazie a Francesco Acquaroli e a Fratelli d'Italia un'altra roccaforte della sinistra sarà amministrata dal centrodestra. Da nord a sud Fratelli d'Italia è l'unico partito che cresce in tutte le regioni al voto».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesco Acquaroli è il nuovo presidente della Regione Marche

AnconaToday è in caricamento