Si-Ama 2016, nel weekend a Sirolo il 15°raduno d'improvvisazione teatrale

L’Improvvisazione Teatrale sbarca a Sirolo. Nella splendida cornice di uno dei borghi più belli d’Italia si svolgerà il 15° Raduno Internazionale d’Improvvisazione Teatrale promosso dall’Associazione Nazionale d’Improvvisazione Teatrale Improteatro, in collaborazione con l’Associazione Culturale Teatro Terra di Nessuno e con il patrocinio del  Comune di Sirolo.

Da giovedì 30 giugno a domenica 3 luglio Sirolo si animerà con improvvisatori provenienti da tutta Italia per quattro giorni di workshop e spettacoli. Spettacoli che si terranno nella splendida cornice del Teatro Corsini e anche per le vie del borgo di Sirolo per un vero e proprio connubio fra teatro e bellezza paesaggistica. Un’occasione unica per ammirare l’improvvisazione teatrale, l’arte in cui una scena ed una storia prendono vita senza che ci sia un copione scritto.

Per Sì-Ama2016 dalla Germania, da Berlino, arrivano tre fra i più celebri e importanti esponenti dell’Improvvisazione mondiale: Barbara Khler, Jana Kozewa e Lutz Albrecht. L’Improvvisazione teatrale incontra poi la Satira con Giorgio Montanini, uno dei più apprezzati Stand Up Comedian d’Italia in onda su Rai Tre a ‘Nemico Pubblico’.

PROGRAMMA Sì-AMA 2016 30 GIUGNO-3 LUGLIO

Giovedì 30 giugno TEATRO CORSINI ore 21.00 ingresso: 8 euro
·         ‘A SONG FOR YOU’ -
spettacolo in lingua inglese. Con Barbara Klehr, Jana Kozewa e Lutz Albrecht
Questo è uno spettacolo che la compagnia de Die Gorillas di Berlino ha creato appositamente per il Festival di Toronto e che sarà in prima nazionale qui in Italia. Da tre suggerimenti si costruiranno tre canzoni e tre storie . Un viaggio nel canto, nella parola e nell'improvvisazione.

·         ‘HAROLD’- spettacolo in italiano. Compagnia professionista mista. 
Harold è il più longevo format di improvvisazione teatrale. Da uno spunto si accenderanno molte storie, frammenti, passaggi attraverso universi dove realtà e sogno si mischiano, lasciando lo spettatore con differenti emozioni, sapori, riflessioni da storia a storia. 

Venerdì 1 luglio TEATRO CORSINI ore 21.00 ingresso: 8 euro
·         OPENING MONTANINI
- Giorgio Montanini aprirà questa seconda serata di spettacoli con una serrata satira degna dei migliori stand up comedian americani. Un artista che vi terrà incollati alla sedia con i suoi monologhi senza peli sulla lingua; crudo, ma terribilmente in sintonia con i tempi.

·         IMPROLIMPO – Compagnia mista. Uno spettacolo di improvvisazione teatrale nel quale storie e acrobazie si susseguono in continui colpi di scena. Il cast oltre ad essere formato da alcuni professionisti del circuito nazionale, comprenderà anche alcuni partecipanti al raduno, selezionati dall'organizzazione.

Sabato 2 luglio centro storico di SIROLO a partire dalle 19.00
·         STREETIMPRO –
E’ la performance finale dei workshop del raduno.  Quattro gruppi di improvvisatori si esibiranno in 4 punti strategici del centro di Sirolo, in un percorso itinerante che partirà da Piazzale Marino.

Per informazioni e prenotazioni: info@teatroterradinessuno.it

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Teatri, potrebbe interessarti

  • Teatro in streaming: arriva "Il re che aveva paura del buio"

    • 24 gennaio 2021
    • Piattaforma Zoom

I più visti

  • Teatro in streaming: arriva "Il re che aveva paura del buio"

    • 24 gennaio 2021
    • Piattaforma Zoom
  • Giorno della memoria: l'edizione 2021 tra eventi streaming e pietre d'inciampo

    • Gratis
    • dal 20 al 25 gennaio 2021
    • streaming
  • Conero quark racconta le meduse: l'attività per bambini amanti della natura

    • Gratis
    • 27 gennaio 2021
    • streaming
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    AnconaToday è in caricamento