Il Mamamia spegne 18 candeline, sabato 5 super ospite Ringo

Diciotto anni. Spegnere 18 candeline è un momento particolare nella vita di ogni persona. Si diventa maggiorenni, si acquisiscono maggiori libertà, più indipendenza. A dire il vero il Mamamia negli anni si già guadagnato tutto ciò, ma ora è giunto il momento anche per il club più underground della regione di soffiare su quelle 18 candeline. Il Mamamia Alternative Music Club compie 18 anni. Sì, avete capito bene. Una lunga vita di successi per il locale che ha portato nelle Marche i migliori artisti nazionali e internazionali. Il club che ha segnato la storia musicale della nostra regione e senza timore di dirlo, di tutto il centro Italia. Nessun locale del territorio può vantare una storia così lunga ma soprattutto così ricca: il Mamamia ha attraversato tante generazioni facendo divertire in questi diciotto anni migliaia di giovani.

Quello che si festeggerà sabato 5 dicembre sarà un compleanno particolare per il club, perché se già il Mamamia era ben noto per il suo animo alternative, chissà ora cosa potrà accadere. E per una serata così importante non poteva mancare l’invitato d’eccezione. Chi?
Il direttore artistico e l'anima di Virgin Radio. Conduce Revolver e seleziona il Rock Party. L’energia del rock scorre potente nelle sue vene ed è uno dei volti più noti, una delle voci più amate del mondo delle radio. Impossibile non capire di chi stiamo parlando, questa infatti è l’estrema sintesi della biografia di dj Ringo che sabato sarà il super ospite al Mamamia di Senigallia.

Ringo arriva nel club di via Fiorini con il suo enorme bagaglio culturale-musicale: competente, irriverente, nel suo background artistico racchiude tutte le sfumature del Rock’n’Roll. E infatti dopo tanti anni sempre in prima fila, è ancora oggi uno dei punti di riferimento del rock in Italia. Tanto che, quando è nata Virgin Radio nel luglio 2007, è stato chiamato per dare la direzione artistica all’emittente più innovativa del momento, dove conduce Revolver e Rock Party. Ringo è senza ombra di dubbio il dj rock più celebre d’Italia. Conosciuto a pochi come Rocco Anaclerio, è conduttore radiofonico e personaggio televisivo di spicco. Nel 2003 ha anche partecipato come concorrente alla prima edizione del reality show l’Isola dei Famosi, mentre altri lo ricordano anche come l’ex compagno di Elenoire Casalegno da cui ha avuto anche una figlia, Swami. Simpatico, dalla battuta sempre pronta e con una cultura della musica rock fuori dal comune. E con la sua verve farà scatenare il popolo della notte del Mamamia, che per questo sabato torneranno con la mente ai primi anni di vita del club quando a farla da padrone nelle varie sale erano batterie, chitarre elettriche e ritornelli urlati.

Ma non è un vero compleanno rock senza i dj storici che hanno segnato la storia del Mamamia. Oltre al grande Ringo, quindi, in consolle anche Gilberto, Simone Xsky, Andrea Bartoccini e Andrea Mercurio che selezioneranno le pietre miliari classic rock, alternative, crossover, punk e ska. In sala Open Air, per i metallari old school più raffinati, spazio a dj Flavio, mentre Nooz in sala Negozio farà saltare tutti con la sua musica electro, Dnb e Psy.

Insomma, chi ama il rock non può perdersi questo super evento. Il Mamamia compie 18 anni, ma i festeggiati siete tutti voi. Quindi che festa sia, in grande stile come sempre!

Inoltre, per celebrare questo evento ancora più in grande, l’ingresso sarà gratuito per tutti entro le 00.30.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Teatro in streaming: arriva "Il re che aveva paura del buio"

    • 24 gennaio 2021
    • Piattaforma Zoom
  • Conero quark racconta le meduse: l'attività per bambini amanti della natura

    • Gratis
    • 27 gennaio 2021
    • streaming
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    AnconaToday è in caricamento