Sport e intrattenimento per tutte le età al Dorico, ecco Ancona Olimpica

Quarta  edizione della manifestazione estiva, ideata da Paolino Giampaoli, per far rivivere il vecchio e caro Stadio Dorico nel corso dell’estate 2014.
Vogliamo coinvolgere tutti e tutte le discipline sportive, che la struttura dello storico Stadio Dorico può ospitare.  
LOCATION:La sede è sempre quella dello stadio Dorico, location ideale per ospitare una manifestazione del genere. Il Dorico rappresenta la storia del calcio anconetano nei sui  112 anni di vita , in questa struttura l’Ancona Calcio ha conquistato prima la serie B dopo 37 anni e successivamente per la prima volta la serie A, poi lo stadio Dorico è al centro della città, facilmente raggiungibile da tutti con ogni mezzo ed è fornito di tutti i servizi e strutture necessarie per la qualsiasi disciplina e attività.

PERIODO: La manifestazione avrà la durata di  37 giorni dal 23 giugno al 29 luglio a partire dalle ore 17 fino a mezzanotte.

FINALITA’: Creare una manifestazione unica nel suo genere e mai realizzata ad Ancona e nelle Marche con una durata così lunga tanto da impiegare diverse forse al seguito per l’organizzazione degli eventi.  Come nelle precedenti edizioni cercheremo di creare all’interno dello Stadio Dorico una vera e propria cittadella sportiva dove si svolgeranno tornei, esibizioni, rappresentazioni di tutti gli sport, ognuno con una apposita area riservata anche polivalente. Lo stadio Dorico sarà anche una struttura a disposizione del cittadino che vuole fare sport o semplice attività motoria. In questa edizione saranno appositamente create due nuove strutture, campo da beach volley polivalente (si organizzeranno anche tornei di beach soccer, beach rugby e beach handball) e gabbia per il rapid football. Un calendario pieno di eventi non solo sportivi, ma anche di spettacolo, di gioco e di intrattenimento. Uno degli scopi principali della manifestazione è anche  quello ridare luce e ribalta, al nostro sport nel luogo più amato dalla città e dai suoi abitanti, con loro al centro del progetto e sempre protagonisti.

LE ATTIVITA’: Lo stadio inizierà la sua "vita sportiva" dalle 17 fino alla mezzanotte e in queste sette ore su più location destinate e contestualmente, si svolgeranno tornei,  esibizioni e spettacoli. Sono già stati allestiti tornei di calcio a 8, calcio a 5, basket,  beach volley, handball, rugby, football americano, football flag, ginnastica artistica, beach tennis, tiro a segno, pattinaggio a rotelle e agility dog e molte altre ancora. Ospiteremo anche il Memorial “G. Giammarchi” di calcio 8, cosi come il memorial “Aranci” per poi passare alla super sfida remember tra Piano San Lazzaro e Dorica Torrette. Tante novità quest’anno tra cui spicca Footvolley per la prima volta si giocherà nel capoluogo questa disciplina che sta andando tanto di moda. 
 
EVENTI COLLATERALI: Come già detto non  ci saranno solo eventi sportivi all’interno dello Stadio Dorico, ma anche intrattenimento per grandi e piccoli con serate a tema come potete controllare bene nella brocure.

AREA STAND E RISTORO: Per tutti coloro che  graviteranno all’interno dello Stadio che siano essi atleti o  spettatori verranno allestiti alcuni punti di ristoro con uno stand gastronomici e  punti bar .

Tra i protagonisti della manifestazione che allestirà l’area beverage, che è già un profondo conoscitore del settore sport e  calcio nello specifico. 
Ci sarà anche la possibilità per molte aziende del territorio, di allestire degli stand, dove presentare proporre i propri prodotti con un contatto diretto con il cliente.  Saranno complessivamente 37 i giorni dove molte discipline sportive  saranno protagoniste con l'opportunità di farsi conoscere ad una platea importante e al tempo stesso lo stadio Dorico diventerà per tutti un importante punto di aggregazione dove sarà possibile venire e svolgere la propria attività sportiva.  

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Sport, potrebbe interessarti

I più visti

  • Giorno della memoria: l'edizione 2021 tra eventi streaming e pietre d'inciampo

    • fino a domani
    • Gratis
    • dal 20 al 25 gennaio 2021
    • streaming
  • Teatro in streaming: arriva "Il re che aveva paura del buio"

    • solo oggi
    • 24 gennaio 2021
    • Piattaforma Zoom
  • L'Chaim alla vita: musicisti in streaming per il giorno della memoria

    • 27 gennaio 2021
    • streaming
  • Conero quark racconta le meduse: l'attività per bambini amanti della natura

    • Gratis
    • 27 gennaio 2021
    • streaming
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    AnconaToday è in caricamento