250 Hertz e Ancona Crea insieme per riqualificare Vallemiano, ecco gli eventi del weekend

Parte domenica 23 aprile alle 18.30, nella biblioteca di Casa delle Culture, 250 HERTZ - LETTURE AD ALTA VOCE, un ciclo di incontri tutti incentrati sulla lettura con il quale Casa delle Culture aderisce alla campagna nazionale del Ministero per i Beni culturali , “Il Maggio dei Libri”, nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile.

Durante gli incontri le tre talentuose attrici marchigiane Alessia Racci Chini, Isabella Carloni e Sonia Antinori leggeranno i testi che sono stati fatti scegliere direttamente dal pubblico nei giorni scorsi attraverso il voto online sui social network della biblioteca. Il primo appuntamento in programma è domenica 23 aprile, giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, appuntamento fisso fondamentale nel calendario delle manifestazioni culturali italiane italiane e internazionali: alle ore 18.30 alla Casa delle Culture, Alessia Racci Chini, del CDC/Collettivo Delirio Creativo, la cui voce è nelle audioguide di alcuni musei italiani, nonché in narrazioni di fiabe e di romanzi d'avventura pubblicati dal Gruppo Editoriale Raffaello, leggerà UNA STORIA SEMPLICE di Leonardo Sciascia Gli altri appuntamenti saranno il 12 e il 26 maggio e vedranno Isabella Carloni e Sonia Antinori leggere rispettivamente L’UOMO CHE PIANTAVA GLI ALBERI di Jean Giono e IL PESO DELLA FARFALLA di Erri de Luca.

Sempre nel pomeriggio di domenica 23 e sempre a Casa Culture, l'artista Hisako Mori proporrà dalle ore 16 "QUANDO L’IMMAGINE INCONTRA LA PAROLA”, laboratorio di pittura aperto a tutti ( (costo laboratorio € 5 per adulti e gratuito per i bambini dei partecipanti - info e prenotazioni 334.3947666) Il laboratorio trarrà ispirazione dal libro al centro della primo incontro di "250Hertz", collaborazione creativa tra le due iniziative, inserita nel programma Ancona Crea, evento che quest’anno coinvolge attivamente il quartiere di Vallemiano.  Infatti grazie a questa sinergia sarà possibile fare un altro passo in Direzione Parco per la riqualificazione del sentiero e del quartiere di Vallemiano. Per tutta la durata del festival, dal 21 al 30 aprile, l’artista RAPHAeL effettuerà un intervento di street art che darà un nuovo aspetto al sottopasso di Via Paolucci, punto di accesso dal quartiere al sentiero che porta al Parco del Conero, riqualificato due settimane fa grazie al crowdfunding promosso da Casa delle Culture e Circolo Pungitopo di Legambiente.

Aggiornamenti nella sezione news di www.casacultureancona.it | info@casacultureancona.it | cell. 3737660799 (attivo dalle 14.30) - Casa delle Culture è su Facebook, https://www.facebook.com/casac su Twitter @casacultureancona e su Instagramhttps://www.instagram.com/casa
 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • La street art newyorchese arriva a palazzo Campana: la mostra di Keith Haring

    • dal 23 luglio 2020 al 10 gennaio 2021
    • Palazzo Campana
  • Letizia Battaglia: la grande fotografa in mostra alla Mole

    • dal 23 luglio 2020 al 1 gennaio 2021
    • Mole Vanvitelliana
  • Giuseppe Chiari, suono, parola, azione: la mostra a Palazzo Bisaccioni

    • Gratis
    • dal 27 giugno al 22 novembre 2020
    • Palazzo Bisaccioni
  • Eno-trekking di Halloween: a caccia di spiriti in mezzo al Conero

    • 31 ottobre 2020
    • Monte Conero
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    AnconaToday è in caricamento