rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Economia

ERAP: interventi in via Marchetti. Aggiornato l’accordo con il Comune di Ancona

Di Ruscio: “Rimodulato il progetto per utilizzare al meglio le risorse pubbliche”

ANCONA – Il CdA di Erap Marche ha approvato lo schema relativo all’aggiornamento dell’accordo tra il Comune di Ancona e lo stesso Ente che regola i rapporti inerenti all’attuazione dell’intervento G3 quartiere ex icp via Marchetti stipulato in data 31 dicembre 2019 a seguito della rimodulazione del “programma di riqualificazione della periferia palombella_stazione_archi - ingresso nord della città di Ancona”.

La rimodulazione si è resa necessaria riguardo gli interventi negli Edifici di proprietà mista pubblico-privata e negli spazi pertinenziali, sempre di proprietà pubblico-privata. Sebbene programmati ed autorizzati da tutti i proprietari in fase di partecipazione al Bando e di progettazione degli stessi, gli Amministratori condominiali non hanno potuto procedere con l’appalto delle opere per mancato consenso e soprattutto per mancato contributo economico (parte eccedente il finanziamento) da parte dei soggetti privati. “Stante l’indisponibilità dei proprietari privati di far fronte alla quota parte di spese a loro carico – dice Saturnino Di Ruscio Presidente di Erap Marche – per non perdere il finanziamento pubblico abbiamo optato per svincolarci dagli interventi di carattere condominiale e riformulando la proposta progettuale facendo convergere i fondi nel recupero delle proprietà abitative pubbliche del Comune e di ERAP”.

ERAP Marche, attraverso la propria struttura del Presidio di Ancona, porrà in essere le attività finalizzate alla realizzazione degli interventi sulle proprietà pubbliche (Comune e/o ERAP) presenti nel quartiere ex ICP di via Marchetti:

1.     Intervento di adeguamento sottoservizi e conseguenti ripristini superficiali

2.     interventi su beni di proprietà comunale

3.     intervento di completamento su beni di proprietà mista Comune/Erap

4.     intervento di completamento su beni di proprietà ERAP Marche

5.     interventi su beni di proprietà ERAP Marche

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ERAP: interventi in via Marchetti. Aggiornato l’accordo con il Comune di Ancona

AnconaToday è in caricamento