Economia

Fabriano: Elica cede il 2% del capitale a Immi Invest

Il Gruppo Elica ha ceduto il 2% del capitale sociale a Immi Invest srl, una holding riconducibile alla famiglia Agarini. Sasso: "Opportunità di un confronto strategico"

Il Gruppo Elica ha ceduto il 2% del capitale sociale a Immi Invest srl, una holding riconducibile alla famiglia Agarini. Il prezzo è pari a 1,049 euro per azione, superiore alla media di mercato registrata negli ultimi tre mesi.

"L'investimento" dichiara l'Amministratore Delegato di IMMI Invest, Massimo Menghini, come riportato da La Stampa "rientra nel piano strategico del Gruppo orientato sempre più ad un'internazionalizzazione del proprio business. La possibilità di poter trovare sinergie ed expertise con un'azienda leader del proprio settore e presente nei mercati internazionali rappresenta per il Gruppo IMMI una importante opportunità che potrà consentire l'espansione in mercati sempre più competitivi".

"L'ingresso nel capitale sociale di Elica di un investitore del calibro della famiglia Agarini, che crede nella bontà dell'investimento nella nostra Società ci rende orgogliosi" dichiara l'Amministratore Delegato di Elica, Andrea Sasso "soprattutto in tempi come questi in cui la fiducia nel nostro settore si è notevolmente deteriorata. A questo si aggiunge l'opportunità di un confronto strategico, con un azionista qualificato su aspetti cruciali per il nostro business".
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabriano: Elica cede il 2% del capitale a Immi Invest

AnconaToday è in caricamento