menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Nella foto: Patrizia Casagrande, presidente della Provincia di Ancona

Nella foto: Patrizia Casagrande, presidente della Provincia di Ancona

Lavoro: dalla Provincia oltre un milione di euro per 185 borse

Ammontano a 1 milione e 80 mila euro le risorse messe a disposizione dalla Provincia di Ancona per finanziare 185 borse lavoro rivolte a disoccupati, inoccupati e soggetti in mobilità in deroga

Ammontano a 1 milione e 80 mila euro le risorse messe a disposizione dalla Provincia di Ancona per finanziare 185 borse lavoro rivolte a disoccupati, inoccupati e soggetti in mobilità in deroga.
Le esperienze di lavoro dovranno svolgersi in enti pubblici (escluse le Province e la Regione), imprese pubbliche e private iscritte al registro della Camera di Commercio, studi professionali, organizzazioni senza fini di lucro o associazioni riconosciute, che abbiano sede legale o operativa nel territorio provinciale di Ancona.

"Rilanciamo una modalità di formazione - afferma la presidente della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande - che in questi anni ha ricevuto molti consensi sia da parte dell'utenza che delle aziende. Le borse lavoro, infatti, consentono a chi ne beneficia un periodo di formazione retribuito direttamente in azienda, senza costi aggiuntivi per il datore di lavoro. Insomma un'opportunità di riqualificarsi per chi, a causa della crisi, ha perso il lavoro o, nel casi dei più giovani, incontra difficoltà a trovare una prima occupazione".

I requisiti per partecipare al bando sono lo stato di disoccupazione o inoccupazione da almeno sei mesi e il possesso del diploma di scuola media superiore o qualifica triennale.
L'importo mensile della borsa è di 650 euro lordi e avrà durata di otto mesi per un impegno minimo settimanale di 30 ore. Le domande dovranno essere presentate entro il 12 aprile al settore Istruzione, formazione, lavoro della Provincia di Ancona.

L'avviso pubblico è consultabile sul sito www.istruzioneformazionelavoro.it e nei Centri per l'impiego, l'orientamento e la formazione di Ancona, Senigallia, Jesi e Fabriano.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento