rotate-mobile
Casa

Trasmissioni in MPEG-4, la tv cambia da domani: i 5 migliori decoder

Digitale terrestre di seconda generazione e codifica in MPEG-4. I migliori decoder a partire da 29 euro

Dal 1 gennaio 2023 la tv passerà completamente alla nuova generazione del digitale chiamata DVB-T2. Da domani, 20 ottobre 2021, per vedere i canali tematici della Rai e alcuni Mediaset sarà necessario avereun tv che supporti la codifica MPEG-4, la stessa utilizzata per i canali HD. Per sapere se il proprio decoder o TV sono compatibili con il digitale terrestre di seconda generazione basta sintonizzarsi sui canali test 100 o 200. Se viene mostrata la scritta “Test HEVC Main10” vuol dire che si è pronti al nuovo digitale terrestre. Per quanto riguarda l’MPEG-4 basta verificare la corretta visione dei canali in HD, come Rai1HD (posizione 501). In alternativa? Occorre il decoder. Ecco i migliori 5 modelli sul mercato. 

Come ottenere il bonus tv

I migliori decoder

TELE System UP T2 4K

telesystem-2-2

Un modello adatto a qualsiasi TV grazie alla presenza della presa Scart e della porta HDMI. Decoder dotato della completa piattaforma Android Tv che consente di aggiungere al proprio televisore le più note piattaforme di streaming da DAZN a Netflix. 

Scopri di più su Amazon a 92 euro

2. Digiquest

digiquest-2

Il Digiquest DGQ990 HD è un modello dotato di 2 telecomandi inclusi nella confezione, uno semplificato con tasti grandi e uno standard. Ricordiamo anche la presa USB utile per la riproduzione di file video e audio in vari formati e per la registrazione di canali TV.

Scopri di più su Amazon a 39 euro

3. Humax Digimax T2

humax digimax-2

Passiamo a Humax con il decoder per il digitale terrestre, modello Digimax T2. Un dispositivo dalle dimensioni compatte, con uscite video HDMI e Scart e riproduzione di file multimediali attraverso la porta USB. Non dimentichiamo il telecomando programmabile 2-in-1 per controllare anche il tuo televisore.

Scopri di più su Amazon a 37 euro

4. Tempo tmp4000

tempo-2

Da Temp arriva il decoder tmp4000 dotato di funzione di videoregistratore su memoria esterna collegata alla porta USB. Presa USB frontale utile anche per la riproduzione di immagini, video e musica in vari formati. Ricordiamo, infine, la modalità Timeshift e le uscite HDMI e Scart.

Scopri di più su Amazon a 29 euro

5. Gt Media V7 Pro

gtmedia-2

Nella nostra rassegna anche il decoder Gt Media V7 Pro che si distingue per il doppio tuner satellitare e terrestre. Decoder compatibile con schede tivùsat e Mediaset Premium. Ricordiamo le funzioni di registrazione e Timeshift su memoria esterna USB ed il WiFi per l'accesso a YouTube.

Scopri di più su Amazon a 58 euro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasmissioni in MPEG-4, la tv cambia da domani: i 5 migliori decoder

AnconaToday è in caricamento