rotate-mobile
Cura della persona

Scrub viso, capelli e corpo: esfoliare con i metodi naturali 

Esfoliare la pelle con metodi naturali, un’attività che ha i suoi benefici, tra cui predisporre la cute a ricevere i trattamenti di bellezza successivi

Scrub labbra

Lo scrub labbra, grazie alla presenza dei granuli esfolianti, elimina pellicine, cellule morte e impurità, assicurando labbra morbide, lisce ed idratate. Inoltre, lo scrub è molto utile per preparare le labbra all'applicazione di gloss e rossetti, allungandone la durata e permettendo una stesura omogenea. Per preparare uno scrub fai da te per le labbra ti serviranno:

  •  1 cucchiaio di zucchero
  •  1/2 cucchiaio di olio d’oliva o di cocco
  •   un po’ di miele

Mescola lo zucchero e l’olio fino ad ottenere un composto dalla consistenza pastosa, da applicare sulle labbra eseguendo dei movimenti circolari con le dita. Lascia in posa per tre minuti circa, poi risciacqua lo scrub con acqua tiepida e applica il balsamo nutriente. In alternativa a quest’ultimo, per una cura 100% naturale, puoi applicare un sottile strato di miele e lasciarlo in posa per una decina di minuti: in questo modo le tue labbra sembreranno subito più vellutate e carnose!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scrub viso, capelli e corpo: esfoliare con i metodi naturali 

AnconaToday è in caricamento