Venerdì, 24 Settembre 2021
Cura della persona

Scrub viso, capelli e corpo: esfoliare con i metodi naturali 

Esfoliare la pelle con metodi naturali, un’attività che ha i suoi benefici, tra cui predisporre la cute a ricevere i trattamenti di bellezza successivi

Esfoliare la pelle con metodi naturali, un’attività che ha i suoi benefici, tra cui predisporre la cute a ricevere i trattamenti di bellezza successivi. Questa azione, chiamata “scrub” non va fatta troppo spesso, l’ideale è una volta a settimana. 

Scrub viso

Lo scrub per il viso deve essere necessariamente più delicato e meno abrasivo rispetto a quello per il corpo. Questa ricetta è adatta a tutti i tipi di pelle, anche quella maschile, ed è l'ideale per renderla liscia, morbida e setosa, aiutando a prevenire la comparsa di impurità ed imperfezioni.
Ingredienti:

  •   1 cucchiaino di zucchero
  •  3 cucchiai di olio d’oliva o di mandorle
  •  2 cucchiai di miele

Versa lo zucchero in una ciotola, aggiungi l’olio e il miele e mescola bene, fino ad amalgamare gli ingredienti. A questo punto, preleva un po’ di prodotto e distribuiscilo sulla pelle umida, così da rendere meno abrasiva l’azione dei granelli di zucchero. Massaggia delicatamente con movimenti rotatori, poi risciacqua con acqua fredda. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scrub viso, capelli e corpo: esfoliare con i metodi naturali 

AnconaToday è in caricamento