rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Jesi

Riparare auto elettriche e ibride: concluso il corso di CNA

Destinato agli autoriparatori per operare in sicurezza sulle vetture ibride ed elettriche, il corso ha avuto una impostazione sia teorica che pratica con prove di intervento su un’autovettura

JESI - Si è concluso lo scorso martedì 5 marzo, presso la sede della CNA di Jesi, il corso di formazione destinato agli autoriparatori per operare in sicurezza sulle vetture ibride ed elettriche (cosiddetto Pes- Pav-Pei). Il corso, della durata di 16 ore è stato tenuto dall’ Ing. Arturo Cavaliere, esperto in automotive, ed ha avuto una impostazione sia teorica che pratica con prove di intervento su un’autovettura presso una autocarrozzeria associata.

I partecipanti, titolari e dipendenti di aziende di autoriparazione della provincia, hanno acquisito le competenze per poter effettuare in sicurezza, secondo le norme tecniche, gli interventi di riparazione e manutenzione su questa tipologia di veicoli, i quali possono presentare rischi importanti relativi al contatto con elementi in tensione.

CNA Ancona è concretamente impegnata sia nell’affiancare le imprese di autoriparazione nel costante aggiornamento tecnico a loro richiesto dall’evoluzione tecnologica, sia nella formazione relativa alla sicurezza sul lavoro: la diffusione della cultura del rispetto della salute e della sicurezza dei lavoratori è uno dei cardini ormai storici della “politica” che CNA Ancona promuove nel territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riparare auto elettriche e ibride: concluso il corso di CNA

AnconaToday è in caricamento