rotate-mobile
Attualità Fabriano

Tavole ritrovate dai carabinieri, opera ricomposta. il “Polittico” di Allgretto Nuzi in mostra

Il Polittico sarà in mostra fino al 16 ottobre presso la Pinacoteca Civica B. Molajoli secondo gli orari di apertura

FABRIANO - Il reparto operativo dei carabinieri Tutela Patrimonio Culturale ha ritrovato due tavole  laterali del Polittico della Crocifissione di Friburgo, che raffigurano una Sant’Agnese e una Santa martire non individuata. Viene ricomposto, dunque, il trittico “La Crocifissione di Friburgo”, del pittore Allegretto Nuzi. L’opera sarà messa in mostra. 

Stamattina Francesca Mannucci, direttrice della Pinacoteca di Fabriano, ha presentato  l’opera proveniente dalla Chiesa delle suore Orsoline di Friburgo (Svizzera), al termine di un importante e delicato lavoro di restauro realizzato dalla dottoressa Lucia Biondi presso il suo studio di Firenze. 

Il Polittico sarà in mostra fino al 16 ottobre presso la Pinacoteca Civica B. Molajoli secondo gli orari di apertura dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18. Il personale della Pinacoteca è disponibile per le visite guidate dedicate, rivolte a turisti, scuole, famiglie e quanti interessati. Si ricorda, inoltre, inoltre che è possibile prenotare il biglietto integrato che dà accesso a tutti i Musei civici cittadini.  Informazioni: Pinacoteca Civica B. Molajoli  0732 250658 www.pinacotecafabriano.it 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tavole ritrovate dai carabinieri, opera ricomposta. il “Polittico” di Allgretto Nuzi in mostra

AnconaToday è in caricamento