rotate-mobile
Domenica, 3 Luglio 2022
Attualità

Passetto, riecco il “mare sotto casa”: «Prenotazioni alle stelle, i giovani sono aumentati»

Sold out degli stagionali, giovani in aumento e voglia d’estate. Il punto con Claudio Cerusico del “Valentino”

ANCONA- Non solo Portonovo. L’estate degli anconetani inizia a spiccare il volo e lo fa “con ogni risorsa” a sua disposizione. Compresa la spiaggia del Passetto che ormai, negli ultimi anni, sta diventando sempre più una costante per Ancona e non solo:

«Le prenotazioni sono alle stelle, questo periodo è stato davvero ottimale sotto tutti i punti di vista – ha spiegato l’operatore Claudio Cerusico dello stabilimento “Il Valentino” – Ogni anno il gradimento aumenta sempre di più e iniziamo a non avere nemmeno più posti singoli per ombrelloni o lettini tante le richieste che sono arrivate. Gli stagionali hanno riconfermato tutti e, ripeto, le telefonate stanno fioccando. Il Passetto offre tante comodità, è un mare sotto casa e a costo zero come amo definirlo».

Guai a parlare di “estate di ripartenza”, la voglia di sole e di mare anche nei due anni precedenti non si è mai fermata: «Avendo una clientela perlopiù locale non ci siamo mai fermati. Il turismo non arriva molto dalle nostre parti, tende più a scegliere località prestigiose come Portonovo anche se negli ultimi tempi qualche forestiero in più lo stiamo vedendo». E nell’indice di gradimento non si parla di sole famiglie: «I giovani sono aumentati tantissimo. L’utenza resta più quella di una certa età ma stagione dopo stagione ci stiamo “ringiovanendo”».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passetto, riecco il “mare sotto casa”: «Prenotazioni alle stelle, i giovani sono aumentati»

AnconaToday è in caricamento