rotate-mobile
Sport

Nuoto, domenica 12 luglio al Passetto sincro-show della Vela Ancona

Torna l'elegante spettacolo delle sincronette alla piscina del Passetto. Domenica alle 12, infatti, le ragazze della Vela Nuoto Ancona si cimenteranno nuovamente nel saggio estivo che già negli anni passati ha attirato l'attenzione di tanti curiosi

Torna l'elegante spettacolo delle sincronette alla piscina del Passetto. Domenica alle 12, infatti, le ragazze della Vela Nuoto Ancona si cimenteranno nuovamente nel saggio estivo che già negli anni passati ha attirato l'attenzione di tanti curiosi, sia a bordo vasca che dal parapetto di via Thaon de Revel. Evoluzioni acquatiche, balzi, musica, costumi da bagno che sottolineano l'eleganza e la fatica del movimento delle ragazze impegnate negli esercizi. Questa disciplina è un crossover tra nuoto, apnea, danza e ginnastica, ricca di coreografie che permettono di sottolineare i movimenti delle atlete in singolo, duo, combinato o squadra, ed è disciplina olimpica dal 1984.

Le sincronette della Vela Nuoto Ancona porteranno dunque alla piscina anconetana le danze acquatiche che hanno permesso loro di ottenere, di recente, tre argenti e un bronzo alla manifestazione "Tutti in piscina 2015" di Civitavecchia, cui hanno partecipato 49 società rappresentate da 617 atlete provenienti da 13 regioni. Nell'occasione la Vela Nuoto Ancona ha conquistato le medaglie d'argento con il duo composto da Giada Borgiani e Sofia Sabbatini nella categoria esordienti A, con il duo categoria ragazze composto da Sofia Gioia ed Elisa Viola, e con la squadra ragazze composta da Margherita Mantini, Elisa Viola, Sofia Gioia, Sofia Sabbatini, Giada Borgiani ed Elena Zaccone. Bronzo per la squadra juniores composta da Melissa Carloni, Costanza Virone, Elena Ripesi, Gaia Mainardi, Ester Gambini, Valentina Veroli, Sofia Gioia ed Elisa Viola. Tutte sincronette che si potranno ammirare da vicino, o dall'alto, domenica al Passetto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, domenica 12 luglio al Passetto sincro-show della Vela Ancona

AnconaToday è in caricamento