rotate-mobile
Sport Osimo

Tirreno-Adriatico, grande festa ad Osimo: migliaia le presenze lungo il percorso. Vince Roglic

Vittoria del leader della classifica generale Primoz Roglic. Lo sloveno ha così ipotecato il successo finale

Arriva la Tirreno-Adriatico ed è grande festa per la città di Osimo. Tantissima gente è corsa in strada già da stamattina a Osimo Stazione, dove ci saranno state quasi 3.000 persone per la cerimonia di partenza della storica gara di ciclismo. Altre 5.000 hanno atteso i corridori lungo le strade del circuito osimano, specialmente in zona Borgo San Giacomo e altrettante tra corso Mazzini e piazza del Comune per il traguardo. Vittoria del leader della classifica generale Primoz Roglic. Lo sloveno ha così ipotecato il successo finale.

"E’ stato bello vedere addobbata Osimo - commenta il sindaco Pugnaloni - per questo grande evento internazionale e ci tengo a ringraziare associazioni e residenti che si sono impegnati in questo, penso alla maxi scritta di Osimo sulla collina che costeggia via Roncisvalle più volte inquadrata dalle telecamere Rai, e ai colori azzurri della Tirreno Adriatico che sono sventolati non solo in centro storico ma anche ad Abbadia e San Paterniano ad esempio.  Per la città questa giornata sarà volano per l’economia turistica del territorio, perché durante la diretta Rai sono andate in mondovisioni le splendide immagini della nostra Osimo, i suoi angoli storico architettonici raccontati dai telecronisti e i panoramici paesaggistici mozzafiato".

"Ci tengo a ringraziare -- conclude - quelli che hanno dovuto patire dei disagi per la viabilità stravolta dalle 12 alle 17, quelli che, oltre 200, si sono impegnati come volontari nell’organizzazione logistica che è stata impeccabile, le forze dell’ordine che hanno garantito una corsa in sicurezza e i residenti del centro che sono stati puntuali nel lasciare libere le aree di sosta necessarie alla competizione ciclistica. Per un giorno siamo stati al centro del mondo, godiamoci questo successo, certi che ogni euro investito in eventi simili, come lo sport visto come mezzo di promozione turistica, avrà ricadute sull’economia del territorio a medio lungo termine". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirreno-Adriatico, grande festa ad Osimo: migliaia le presenze lungo il percorso. Vince Roglic

AnconaToday è in caricamento