rotate-mobile
Sport

Pallanuoto A2 maschile, Barbato Design sabato al Passetto contro la Promogest Quartu

Per l'ultima gara di andata, infatti, i dorici si dovranno confrontare sabato alle 16 contro la Promogest Quartu Sant'Elena, quinta forza del girone nord

La Barbato Design Vela Ancona torna alla piscina del Passetto per la prima di due gare davanti al proprio pubblico. Per l'ultima gara di andata, infatti, i dorici si dovranno confrontare sabato alle 16 contro la Promogest Quartu Sant'Elena, quinta forza del girone nord a quota 17 punti. Anconetani penultimi in classifica ma reduci da prestazioni che lasciano ben sperare. Sulla strada che deve portare alla salvezza sarà indispensabile sfruttare le partite interne e la doppia occasione, sabato con la Promogest e quello successivo contro il President Bologna della “colonia” anconetana rappresentano due appuntamenti che potrebbero costituire la chiave del torneo della Barbato Design. Del match parla il tecnico anconetano, Igor Pace. 

«Ormai l'unica cosa che controlliamo durante la settimana  - spiega - è la lista degli infortunati e ammalati, una condizione comune a molte società, pare, ma io guardo a casa mia. Spero di recuperare almeno Cardoni, vedremo Perciballe. Per il resto dovremmo essere al completo. Partiamo da ciò che di buono abbiamo fatto a Lavagna, almeno tre tempi di buona intensità, difesa e controllo dell'avversario. Stare a parlare delle superiorità numeriche è quasi inutile... ci abbiamo lavorato molto in settimana. E' vero che affrontiamo una squadra forte, con diversi giocatori presi per fare i playoff. Cagliari e poi Bologna... parliamo della parte alta della classifica. Saranno due occasioni in cui cercheremo di fare pesare il fattore Passetto».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto A2 maschile, Barbato Design sabato al Passetto contro la Promogest Quartu

AnconaToday è in caricamento