rotate-mobile
Sport

Vela Nuoto, due anconetane in azzurro ai prossimi Giochi Europei di Baku

Due giovani anconetane della Vela Nuoto Ancona figurano tra le tredici convocate per la nazionale di pallanuoto juniores femminile che parteciperà dal 12 giugno al 28 giugno alla prima edizione dei Giochi Europei di Baku, in Azerbaijan

Due giovani anconetane della Vela Nuoto Ancona figurano tra le tredici convocate per la nazionale di pallanuoto juniores femminile che parteciperà dal 12 giugno al 28 giugno alla prima edizione dei Giochi Europei di Baku, in Azerbaijan. Sono Elena Altamura, di Ancona, ed Elisa Quattrini, di Osimo, entrambe giocatrici della squadra anconetana che milita in serie A2.

Questa prima edizione dei Giochi, un'Olimpiade del vecchio continente, vedrà l'Italia partecipare con molti atleti o squadre ai massimi livelli, ma anche altre squadre sperimentali o giovanili, come nel caso della pallanuoto che schiera la squadra under 17. La delegazione italiana sarà guidata dalla portabandiera Giulia Quintavalle, judoka campionessa olimpica a Pechino 2008. Insieme a lei in Azerbajian saranno presenti altri quattro olimpionici: Niccolò Campriani (tiro a segno) Jessica Rossi e Chiara Cainero (tiro a volo) e Mauro Nespoli (tiro con l’arco). Gli azzurri saranno in tutto 295 atleti, fra cui 127 donne, protagonisti in 23 discipline. 

Le azzurrine Elena Altamura ed Elisa Quattrini, cresciute entrambe nelle file della Vela Nuoto Ancona in cui hanno recitato un ruolo da protagoniste nell'ultima stagione di serie A2, sono nate nel 1998 e vantano già numerose convocazioni nelle nazionali giovanili di pallanuoto. Per le due atlete, così come per la società dorica e per la città, questa doppia convocazione rappresenta un grande onore: due tredicesimi della nazionale femminile parleranno anconetano a Baku.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vela Nuoto, due anconetane in azzurro ai prossimi Giochi Europei di Baku

AnconaToday è in caricamento