menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La staffetta sul podio

La staffetta sul podio

Nuoto, "Meeting di Civitanova": Vela Ancona classificata al terzo posto

I nuotatori master della Vela Ancona hanno centrato un'ottima prestazione al Meeting di Civitanova. La squadra dorica s'è infatti classificata al terzo posto dietro alla Pool San Benedetto e alla società locale, organizzatrice della gara

I nuotatori master della Vela Ancona hanno centrato un'ottima prestazione al Meeting di Civitanova che s'è svolto il 25 e 26 aprile. La squadra dorica s'è infatti classificata al terzo posto dietro alla Pool San Benedetto e alla società locale, organizzatrice della gara. Per gli anconetani una bella prova nata da tutto il gruppo, come dimostrano i risultati delle staffette.

In particolare la 4x50 MX160 (Loreti, Grassini, Pesaresi, Consolani) oltre ad aggiudicarsi la propria categoria ha vinto la classifica assoluta in 2'04”95 davanti all'altra formazione Vela Nuoto Ancona MX120 (Guidarelli, Nataloni, Principi, Secchiaroli in 2'05”15) egualmente vincente nella propria categoria. A livello individuale da sottolineare le prestazioni di assoluto spessore di Federica Orlandi due volte prima nei 100 rana M45 in 1'26”69 e nei 50 stile libero in 32”88, e di Leonardo Belfioretti, che pur al di sotto delle sue migliori prestazioni, si è aggiudicato i 50 dorso con il tempo di 26”99 e i 100 stile libero con il superbo 54”32, prestazioni di assoluto spessore in Italia. Nell'occasione civitanovese la squadra ha visto rientrare dall'infortunio Massimo Principi che ha vinto i 200 stile libero M25 in 2'12”06.

Ottime prestazioni personali per Francesco Secchiaroli (50 e 200 stile libero), Luca Grassini (100 rana e 100 dorso) e Luigi Nataloni vincitore dei  misti M35 in 1'10”70. Prossimo appuntamento a giugno a Città di Castello, gara in preparazione dei Campionati Italiani che si terranno a Riccione a fine giugno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento