rotate-mobile
Sport

Nuoto, Vis Sauro Nuoto Team campione regionale invernale assoluti

La Vis Sauro ha centrato il primato regionale categoria assoluti con ben 77 atleti-gara capaci di portare punti alla società

Alla piscina di Fabriano in due fine settimana, il 25 e 26 febbraio e il 4 e 5 marzo, si sono svolti i campionati regionali invernali assoluti e di categoria. La manifestazione ha ospitato anche il campionato italiano della Federazione sportiva sordi d'Italia con le società Centro Nuoto Macerata, Gss Torino, Polisportiva Silenziosa Romana, Sordi Pesaro, Sss Milano, Gss La Spezia e Sordapicena. Vis Sauro Nuoto Team campione regionale invernale categoria assoluti con 463 punti, seconda la Schiavoni Vela Nuoto Ancona con 284, terza la Rari Nantes Marche con 252,5. A seguire Pool Nuoto Sambenedettese, Fermo Nuoto, Team Osimo Nuoto, Cogese San Benedetto, Sport Village Pesaro, Gs Samb 87, Nuoto Loreto, Blu Gallery Team, Delphinia Team Piceno, Ippocampo Civitanova, Fanum Fortunae e Pallanuoto Tolentino.

La Vis Sauro ha centrato il primato regionale categoria assoluti con ben 77 atleti-gara capaci di portare punti alla società, a fronte dei 39 della Vela Ancona e dei 35 della Rari Nantes Marche. Per la Vis Sauro Nuoto Team sette ori assoluti: tre per Kartika Celeschi, che ha conquistato anche una migliore prestazione regionale categoria juniores nei 1500 stile libero femminili (17'05"60), uno per Diego Boldrini, uno per Alessandro Franceschini, più i due delle staffette 4x200 stile libero maschile (Cerioni, Benedetti, Boldrini e Falzetti) e 4x200 stile libero femminile (Celeschi, Amati, Casciaro, Rombaldoni). Dieci ori per la Schiavoni Vela Nuoto Ancona: cinque per Emanuel Turchi, due per Alice Moretti, uno per Matteo Montenovo, più i due delle staffette 4x100 stile libero maschile (Vecchietti, Corsalini, Turchi, Montenovo), e 4x100 misti maschile (Turchi, Vecchietti, Montenovo, Corsalini). Undici ori per la Rari Nantes Marche: sei con Martina Menotti, che oltre a essere la più "medagliata" della manifestazione ha ottenuto anche la migliore prestazione regionale nei 50 dorso con 28"08, due con Sofia Ciccarelli, uno con Nicole Lombardo, più i due ottenuti dalle staffette 4x100 stile libero femminile (Passeri, Lombardo, Battistoni, Menotti) e 4x100 misti femminile (Menotti, Ciccarelli, Lombardo, Battistoni). A livello individuale da evidenziare anche i tre ori di Matteo Vitellozzi della Fermo Nuoto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, Vis Sauro Nuoto Team campione regionale invernale assoluti

AnconaToday è in caricamento