rotate-mobile
Sport

Lega Pro: Ancona 1905 corsara a San Marino, ai biancorossi basta Morbidelli

Tre punti d'oro per i dorici che al "San Marino Stadium" battono 1-0 i padroni di casa. A decidere il match la rete allo scadere del primo tempo di Morbidelli. Terza vittoria stagionale e decimo posto in classifica. Questa la cronaca

SAN MARINO - L'Ancona di mister Cornacchini conquista la terza vittoria stagionale battendo in trasferta il San Marino. A decidere la sfida la rete di Morbidelli, abile con il suo mancino a punire la disattenzione dell'ex Fogacci a pochi minuti dal termine della prima frazione.

Partita equilibrata quella giocata al "San Marino Stadium", che i biancorossi hanno provato a gestire fin dalle prime battute. La rete di Morbidelli al 44' è arrivata dopo un discreto primo tempo dove però si sono viste le solite difficoltà a creare occasioni da goal. Male Tavares in avanti, avulso dalla manovra e mai un punto di riferimento per i compagni, mentre da elogiare la solidità dell'intera retroguardia.

Nella ripresa gli uomini di Covelo hanno tentato di alzare il baricentro ma la troppa imprecisione ed un'attenta fase difensiva dei ragazzi di Cornacchini hanno sventato ogni minaccia. Per l'Ancona quindi tre punti importantissimi che la portano al decimo posto in classifica, aspettando la difficile trasferta di domenica prossima a Pontedera contro il Tuttocuoio (ore 18).

TABELLINO MATCH SAN MARINO – ANCONA 0-1

SAN MARINO (4-2-3-1): Vivan; Paolini (39′ st Cicarevic), Fogacci, Ferrero, Alvaro Armada; Soligo, Valeriani (26′ st Casolla); Coto, Sensi, Poletti; Jara Martinez. A disposizione Migani, Russo, Bangoura, Miravent, Muntadas.

Allenatore: Covelo

ANCONA (4-2-3-1): Aprea; Di Dio, Dierna, Paoli, D’ Orazio; Sampietro (26′ st Camillucci), Di Ceglie; Morbidelli, Bondi (39′ st Moretti), Tulli (30′ st Parodi); Tavares. A disposizione: Lori, Barilaro, Pizzi, Cognigni.

Allenatore: Cornacchini.

ARBITRO: Dionisi de L’ Aquila.
RETI 44′ pt Morbidelli
NOTE: Ammoniti Paolini, Vivan, Ferrero, Moretti. Recuperi 2′ pt e 4′ st.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro: Ancona 1905 corsara a San Marino, ai biancorossi basta Morbidelli

AnconaToday è in caricamento