rotate-mobile
Sport

Giovane Ancona, ritorna l’Ancona Day Camp

Il centro estivo promosso dalla Giovane Ancona in collaborazione con l'US Ancona 1905 torna per il secondo anno consecutivo e sarà operativo dal 22 al 27 giugno. Intanto gli Allievi sfidano la Jesina ai quarti del Velox

Ritorna per il secondo anno l’Ancona Day Camp, il corso di calcio promosso dalla Giovane Ancona in collaborazione con l’US Ancona 1905. Dal 22 al 27 giugno tutti i ragazzini fra gli 8 e i 13 anni (nati dunque dal 2002 al 2007) potranno partecipare ad una settimana di attività all’aria aperta nell’agriturismo Le Terre di Maluk in località Cozze di Monte San Vito. Le famiglie potranno contare su istruttori qualificati Figc che seguiranno costantemente i ragazzini e su un centro sportivo allestito per svolgere corsi di calcio e corso specifico per portiere (nativi dal 1999 al 2006). Nella quota di iscrizione (220 euro) sono compresi il pranzo, il kit abbigliamento, l’utilizzo della piscina, l’attestato di partecipazione, la foto ufficiale e, con una aggiunta di 20 euro, il servizio di trasporto andata ritorno per tutta la settimana. Il programma dell’attività giornaliera prevede alle ore 9 l’accoglienza all’agriturismo, dalle 9,30 alle 11,30 l’attività sportiva, alle 12,30 il pranzo, dalle 14 alle 15,30 riposo o attività ludiche, dalle 15,30 alle 17,30 di nuovo l’attività sportiva e infine alle 18,30 il rientro ad Ancona.

Il kit abbigliamento comprende due magliette, due pantaloncini, due calze, uno zainetto, un k-way e un cappellino. Ogni ragazzo dovrà presentare all’atto dell’iscrizione un idoneo certificato medico ed evidenziare eventuali intolleranze alimentari. Informazioni al numero 3336818898. Intanto grandi soddisfazioni nei tornei di fine stagione per la Giovane Ancona. I ragazzi della squadra Allievi la scorsa settimana sono riusciti nell’impresa di vincere ai calci di rigore a Tolentino qualificandosi per i quarti di finale del prestigioso torneo Velox organizzato dalla Maceratese. Dopo aver eliminato i cremisi, tra i favoriti alla vittoria finale, il prossimo avversario dei dorici sarà la Jesina venerdì 19 giugno, con sfida secca che avrà inizio alle ore 21 al campo sportivo di Collevario a Macerata. Nelle altre gare dei quarti di finale si sfideranno Monticelli-Ancona 1905, Fortitudo Fabriano-Azzurra Valfoglia e Junior Macerata-Recanatese. 

Anche gli esordienti stanno regalando grandi soddisfazioni ai colori biancorossi nei rispettivi tornei. I 2002 hanno superato il girone di qualificazione del torneo Cleti di Macerata, mentre i 2003 sono ad un passo dallo stesso obiettivo nel torneo Bocchini di Senigallia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane Ancona, ritorna l’Ancona Day Camp

AnconaToday è in caricamento