Futsal, l'Ankon Nova Marmi vince e convince: ora via ai playoff

Questa vittoria permette ai dorici di evitare il play-off regionale integrale, ed approdare direttamente alla finale secca che si disputerà al Palacus

La 30° giornata nonché ultimo atto della stagione regolare vede l’Ankon imporsi con autorità a Falconara, in casa della Dinamis, con il risultato di 4-2. Questa vittoria permette ai dorici di evitare il play-off regionale integrale, ed approdare direttamente alla finale secca che si disputerà al Palacus, dove i biancorossi affronteranno la vincente tra il Futsal ASKL e il Grottaccia 2005.

Quella vista al Palasport Badiali è una formazione con il piglio che contraddistingue una grande squadra, tatticamente impeccabile che fa della pazienza, della concentrazione e soprattutto della determinazione le sue armi migliori. L’inizio del match è equilibrato, fino al 9’, quando il solito puntualissimo Guido Campofredano la sblocca con una conclusione da centro area su assist di un caparbio Ciavattini. Al 14’ gli ospiti trovano il pari con Lopez ma i ragazzi di Bilò non si scompongono e continuano a macinare occasioni da gol senza però trovare la via della rete. La prima frazione termina sull’1-1. Nei primi 15 minuti di gioco l’Ankon preme ma non riesce a far male ai padroni di casa che si difendono con ordine. E’ uno schema su punizione che riporta gli anconetani avanti: Bilò per Ciavattini. Palla in rete. 1-2.

La Dinamis a questo punto inizia a spingere per trovare il pari ma l’Ankon si difende ottimamente e addirittura trova la rete del 1-3 con Bilò, cecchino dai 10 metri. Di Viola è la rete con cui i falconaresi accorciano le distanze. Ma è ancora Bilò a mettere il punto esclamativo sul match, ancora dal dischetto, con un destro che si infila sotto il sette. 2-4 il risultato finale. Si chiude così come era iniziato l’ottimo campionato dell’Ankon, con una vittoria. 

TABELLINO

DINAMIS FALCONARA 

Del Cinque,Corinaldesi,Lopez,Pellecchia,Pergolini,Quorri,Del Greco,Palmieri,Viola,Albonetti,Romagnoli,Manfredi

All. Francesco Cecchini

ANKON NOVA MARMI

De Luca,Mulinari,Ciavattini,Quadrini,Campofredano Giovanni,Mancini,Mosca,Bilò,Campofredano Guido,Pinto,De Tullio.

All. Andrea Mosca

MARCATORI 

9' Campofredano Guido ,12' Lopez (DIN) 2 TEMPO 15' Ciavattini, 17' Bilò  ,26' Viola (DIN),29' Bilò 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, arriva il freddo russo sulle Marche: tracollo termico e neve a basse quote

  • Nuove regole e quasi tutta Italia in zona arancione: ecco la situazione nelle Marche

  • Tremendo frontale sulla provinciale, veicoli distrutti: c'è una vittima

  • Telefonata choc dal porto: «Aiuto, mi hanno stuprata in tre»

  • Tragico schianto sulla provinciale, la vittima è Francesco Contigiani: aveva 43 anni

  • I rifugi di montagna più belli delle Marche

Torna su
AnconaToday è in caricamento