rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

"Duelli" al centro storico: anche ad Ancona il Flash mob mondiale della scherma

Gli atleti dorici si sono esibiti di fronte ad uno "sbalordito" Conte Cavour, poi tra la folla di Piazza Roma e quindi sulla scalinata del teatro della Muse, senza tralasciare Piazza del Papa e Palazzo del Popolo

Domenica 7 Settembre il Club Scherma Ancona è sceso sulla pedana più grande, partecipando al Flash mob mondiale della scherma. L'evento è iniziato al monumento ai caduti al Passetto e a macchia d'olio si è poi diffuso per tutto il centro storico, regalando ai cittadini uno spettacolo di sport inusuale quanto apprezzato.

Gli schermidori dorici si sono esibiti in duelli prima di fronte ad uno “sbalordito” Conte Cavour, poi tra la folla della centralissima Piazza Roma e quindi sulla scalinata del teatro della Muse, senza tralasciare la cornice del meraviglioso "teatro architettonico" di Piazza del Papa. Per finire, gli atleti non si sono fatti mancare un saluto al primo cittadino, duellando sotto Palazzo del Popolo.

L'iniziativa promozionale ha coinvolto sia le società affiliate in Italia che i club schermistici di tutto il mondo. Scopo del flash mob era la diffusione e la conoscenza dello sport della scherma e degli alti valori morali e sportivi che da sempre promuove: missione compiuta, a giudicare dall’entusiastica risposta del pubblico.

Flash mob scherma Ancona (2)-2

Flash mob scherma Ancona (3)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Duelli" al centro storico: anche ad Ancona il Flash mob mondiale della scherma

AnconaToday è in caricamento