rotate-mobile
Sport

Ancona 1905, blitz di Felice Centofanti all'allenamento pomeridiano

Non ha detto una parola. Si è presentato a bordo campo, ha infilato una casacca e si è lanciato nella mischia della partitella di fine allenamento. Si tratta Felice Centofanti, terzino dell'Ancona dal 1992 al 19995

Non ha detto una parola. Nessun annuncio. E' arrivato al Del Conero con un paio di pantaloni della tuta, scarpe sportive e un giaccone. Si è presentato a bordo campo, ha infilato una casacca e si è buttato nella mischia. Così poco fa Felice Centofanti, lo storico terzino sinistro dell'Ancona in serie A, ha fatto un blitz sul campo dell'Ancona 1905, giusto in tempo per prendere parte alla partitella di fine allenamento. In molti lo hanno riconosciuto e comunque tutti i calciatori lo hanno accolto con un sorriso, rendendolo subito partecipe del training match.

Passaggi e contrasti da parte del giocatore che, ancora oggi, occupa un posto speciale nel cuore dei tifosi anconetani. Non certo un'incursione tanto per fare. Centofanti er alì per giocare e divertirsi tanto che, quando non gli veniva passata la palla, se la prendeva pure. In fondo lui, con quel pallone, ne ha regalate di gioie alla città dorica. Poco dopo si è accorto anche l'allenatore Giovanni Cornacchini che, smaltita la sorpresa iniziale, si è avvicinato con un gran sorriso e lo ha abbracciato. Poche parole tra i due. Poi Centofanti si è rimesso subito a giocare, terminando l'allenamento con la squadra poco dopo le 16. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancona 1905, blitz di Felice Centofanti all'allenamento pomeridiano

AnconaToday è in caricamento