rotate-mobile
Sport

Nuoto, Emanuel Turchi concede il bis: medaglia d'oro nei 100 dorso

Il ventenne Emanuel Turchi ha dominato la finale, primo alla virata dei 50 metri, si è confermato in gran forma anche nel ritorno, in cui ha tenuto dietro Aiello Crescenzo

Seconda medaglia d'oro per Emanuel Turchi ai Campionati italiani di categoria di nuoto che si sono svolti a Roma. Dopo il successo dei giorni scorsi nei 200 dorso, infatti, il nuotatore osimano della Schiavoni Vela Ancona ha centrato un'altra vittoria, stavolta nei 100 dorso, con il tempo formidabile di 55”95 con cui ha conquistato anche il nuovo record regionale cadetti e assoluti. Il precedente gli apparteneva e lo aveva ottenuto sempre a Roma, nell'agosto dello scorso anno, ma era più alto di circa mezzo secondo: 56”53.

Il ventenne Emanuel Turchi ha dominato la finale, primo alla virata dei 50 metri con 27”20 si è confermato in gran forma anche nel ritorno, in cui ha tenuto dietro Paolo Aiello e Riccardo Crescenzo. Quanto agli altri nuotatori della Schiavoni Vela Ancona attesi alla prova dei 200 misti, 13° tempo per Eugenio Vecchietti tra i cadetti e 25° per Andrea Manini, tra le donne cadetti 14° tempo per Chiara Angeletti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto, Emanuel Turchi concede il bis: medaglia d'oro nei 100 dorso

AnconaToday è in caricamento