rotate-mobile
Sport

Cricket, Ancona ok: Il Freedom Club batte il P. Recanati C.C.

Domenica 19 maggio si è concluso il quadrangolare di Cricket che apre la stagione della palla rossa. In finale la squadra anconetana del Freedom Cricket Club batte i cugini del PortoRecanati C.C.

Domenica si è concluso il quadrangolare di Cricket che ha visto trionfare il Freedom Cricket Club di Ancona. Ad assistere alle finali anche l'ambasciatore del Bangladesh in Italia Shadat Hossein, infatti il diplomatico bengalese durante la sua visita lampo nel capoluogo dorico ha voluto presenziare alla finalissima, e consegnare la coppa dei vincitori in mano al capitano del Freedom Hassan Roni.

Il Portorecanati si è presentato alla finalissima un po' scarico mentre l'undici anconetano sembrava molto più motivato, il primo inning si chiudeva con il Freedom a 188 punti in 20 over, buon risultato ma alla portata dei temibili battitori della squadra avversaria. Però la partita prendeva subito un ottima piega per gli anconetani che eliminavano velocemente i battitori migliori del PortoRecanati e al decimo over le sorti della partita erano già evidenti, infatti da li a poco anche gli ultimi giocatori venivano eliminati dai lanciatori dorici.

Notevole la cornice di pubblico che ha gremito gli spalti di piazza d'armi tra i quali anche Stefano Foresi da sempre appassionato a questo particolare sport. Premiati dagli organizzatori anche i rappresentanti dell'Ancona Social Club che sostiene oltre al Freedom anche l'Ancona Cricket e il Madaripur-11 tutte e tre le squadre parteciperanno al prossimo campionato nazionale di cricket, Italian Cricket League.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cricket, Ancona ok: Il Freedom Club batte il P. Recanati C.C.

AnconaToday è in caricamento