rotate-mobile
Sport

Scherma, i ragazzi del Club Ancona protagonisti nel fioretto

Risultati eccellenti per il Club Scherma Ancona nelle ultime gare disputate. A Parigi, nella due giorni dedicata alla categoria Minimes e Cadetti, ottimo 17esimo posto per Tommaso Marini. A Norcia, invece, primo posto per gli under 14

Ottimi risultati per i ragazzi del Club Scherma Ancona, nelle ultime gare disputate. In Francia, terminata la due giorni della maratona di Parigi di fioretto, che vedeva in gara le categorie Minimes (2000-2003) e Cadetti (1998-1999).

A distinguersi è stato Tommaso Marini (in foto), piazzatosi 17esimo nellatommaso rossini-2 Minimes, che ha conquistato il primato tra tutti gli atleti marchigiani in gara. Per la società anconetana grande soddisfazione nonostante qualche recriminazione sull'arbitraggio, che in parte avrebbe favorito gli atleti di casa.

NORCIA. Dominio del Club Scherma Ancona, durante il Grand Prix Kinder+Sport riservato agli under 14. Nella gara di fioretto a squadre maschile, a trionfare è stata proprio la formazione dorica, guidata dal maestro Francesco Archivio. Il team, composto dai giovani Raia, Faraglia, Filippetti e Proietti sono saliti sul gradino più alto del podio, battendo in finale il Circolo Scherma Firenze Raggetti, con il punteggio di 36-31.

Deluse, in parte, le ragazze del team femminile che in finale si sono dovute arrendere al Mogliano,per 36-30, non riuscendo a concedere il bis. Le giovani Giudoni, Gambitta, Pianella e Fumelli dopo aver battuto Monza e Roma sono mancate proprio sul più bello. Il risultato è comunque prestigioso e deve dare fiducia in vista delle prossime uscite.

ANCONA DI AZZURRO. E' arrivata ieri l'ufficialità della convocazione di Serena Rossini, ai prossimi Campionati Europei Cadetti e Giovani 2015, in programma a Maribor dal 24 febbraio al 5 marzo. Una soddisfazione immensa non solo per la giovanissima atleta dorica, ma un grande lustro 
per tutto il Club Scherma Ancona e per il Presidente Pennazzi che da anni ne è a capo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, i ragazzi del Club Ancona protagonisti nel fioretto

AnconaToday è in caricamento