rotate-mobile
Sport

Faceva il venditore ambulante, ora gioca nell'Ancona: il sogno di Falou Samb

L'Ancona lo ha prelevato dal Siracusa. Oggi farà il suo primo allenamento con i compagni. Intanto Alessandro Di Dio lascia la società dorica

Il sogno di di Falou Ndiaye Samb continuerà ad Ancona. La storia del venditore ambulante senegalese, scoperto dalla Società Atletico Uri e poi tesserato dal Genoa da dove proviene, via Siracusa, si arricchirà di un nuovo capitolo alla corte di Fabio Brini.

L’attaccante nato a Dakar, 19 anni e 196 centimetri, dopo essere passato al Mantova (2015/16) sempre a maturare, era transitato per qualche tempo al Siracusa, da cui l’Ancona lo ha prelevato e oggi pomeriggio sarà al “Del Conero” per unirsi ai compagni. Nel frattempo, dopo tre stagioni, l’Ancona saluta Alessandro Di Dio che si è accordato con il Siracusa, in Lega Pro girone C. Nella trattativa che ha portato Falou nella Dorica, Di Dio è passato alla formazione siciliana, dove la Società biancorossa gli augura di rilanciarsi dopo l’infortunio che ne ha condizionato il rendimento nella passata stagione. La quota abbonati ha raggiunto le 860 tessere vendute (alle 19.00 di questa sera), ancora su Falou Samb riportiamo uno stralcio dal sito di Sport Mediaset.

«Il 2015 si apre con una storia da ‘libro cuore’ in casa Genoa. La società rossoblù, infatti, ha acquistato Falou Samb, senegalese classe 1997, che disputerà il resto della stagione nella formazione Primavera. La curiosità è che l’attaccante è un ex venditore ambulante, arrivato in Italia dall’Africa, che è stato scoperto dalla società Atletico Uri mentre palleggiava sulla spiaggia di Lu Bagnu in Sardegna durante una pausa di “lavoro”. In poco tempo il senegalese segna gol a raffica e si trasferisce al Tor Tre Teste, società romana. Qui continua a segnare con grande regolarità guadagnandosi un provino col Genoa. La rete a Perin convince i dirigenti rossoblù a tesserarlo come rivelato con un comunicato dalla società capitolina: “È ufficiale, il giovane attaccante classe ‘97 è stato ceduto al Genova FC.»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faceva il venditore ambulante, ora gioca nell'Ancona: il sogno di Falou Samb

AnconaToday è in caricamento