rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

L'Ancona strappa il pass per le semifinali: Teramo ko ai rigori

Dopo i tempi supplementari, decisivi i tiri dagli 11 metri. Gli errori di Amadio ed Ilari hanno permesso ai dorici di passare il turno

La formazione dorica vince ai calci di rigore e si qualifica alle semifinali di Coppa Italia. Una prestazione tosta per i ragazzi di Brini che non hanno espresso sicuramente un gran calcio, ma hanno saputo soffrire e prolungare il match fino ai decisivi calci di rigore. Dopo un buon inizio di match con il vantaggio di Frediani, l'Ancona ha sofferto con il Teramo che ha però sbagliato troppo negli ultimi 20 metri. Dopo i tempi supplementari, decisivi i tiri dagli 11 metri. Gli errori di Amadio ed Ilari hanno permesso ai dorici di passare il turno e guardare con più fiducia il delicatissimo match di domenica contro il Modena.

VINCE L'ANCONA!!!!!

Ilari sbaglia calciando alto sopra la traversa NO GOAL

Momentè non sbaglia spiazzando Narciso GOAL

Amadio sbaglia! Anacoura respinge NO GOAL

Agyei trova la rete fortunosa dopo che Narciso aveva deviato GOAL

Di Paolantonio trova l'angolino basso. GOAL

Andrea Mancini calcia sotto l'incrocio. Niente da fare per Narciso GOAL

Caidi spiazza Anacoura GOAL

Bariti incrocia di destro e non lascia scampo a Narciso. GOAL

AL VIA I RIGORI. Inizia l'Ancona! 

Minuto 120 - Finisce la partita. Il passaggio del turno si deciderà ai calci di rigore.

Minuto 116 - Nessuna emozione in questo secondo tempo. Le squadre sembrano stanche e pensano già ai calci di rigore.

Minuto 105 - Secondo tempo supplementare al via

INIZIA IL SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE

Minuto 105 - Va in archivio il primo tempo supplementre.

Minuto 103 - Esce uno spento Paolucci ed entra Momentè.

Minuto 93 - Tempesti raccoglie la sponda di Altobelli e colpisce di testa. La palla finisce debole e centrale tra le braccia di Anacoura.

Minuto 90 - Partiti

INIZIANO I SUPPLEMENTARI

Minuto 95 - L'arbitro fischia la fine della ripresa. Si va ai tempi supplementari

Minuto 94 - TERAMO SFIORA IL VANTAGGIO ALLO SCADERE. Baccolo tutto solo davanti ad Anacoura si fa respingere il tiro dopo un batti e ribatti in area. Che occasione per i padroni di casa.

Minuto 85 - TERAMO ANCORA VICINO AL GOAL. Sansovini sul secondo palo raccoglie il cross e di prima intenzione colpisce con il piattone. La palla finesce alta sopra la traversa.

Minuto 81 - OCCASIONE TERAMO - Bellissima azione del Teramo. Imparato mette in mezzo dalla destra, sulla palla va Ilari che in spaccata non trova la conclusione vincente. La palla finesce di un metro alla sinistra di Anacoura. Padroni di casa vicini al goal.

Minuto 71 - Nell'Ancona esce Zampa ed esce Agyei

Minuto 67 - DOPPIA OCCASIONE TERAMO!! Sansovini show! Il numero 10 del Teramo prima aggancia una palla impossibile poi tenta di scavalcare Anacoura con un pallonetto. La sfera sbatte sulla traversa e torna sui piedi di Tempesti che anticipa Daffare e mette in rete. L'arbitro però annulla tutto per un fallo su Daffara.

Minuto 66 - Ilari tenta il goal alla Maradona, anticipando Anacoura in uscita con la mano. La palla finisce in rete ma l'arbitro ravvisa il fallo ed ammonisce il giocatore

Minuto 60 - Come nel primo tempo ora le squadre sembrano voler rifiatare.

Minuto 51 - PAREGGIO DEL TERAMO. Amadio serve Sansovini che batte Anacoura in uscita. Nulla da fare per l'estremo difensore dorico.

Minuto 46 - Inizia il secondo tempo

RIPRESA

Minuto 46 - Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo. Bella partita quella del "Bonolis" di Teramo con le due squadre che si stanno affrontando a viso aperto. Dopo un ottimo inizio del Teramo, dorici in vantaggio con il solito Frediani.

Minuto 35 - OCCASIONE ANCONA! Sfiora il raddoppio con Gelonese. Sinistro di prima intenzione con la palla che sorvola di poco la traversa.

Minuto 28 - VANTAGGIO ANCONA!!! Si sblocca la partita. Marco Frediani riceve da Paolucci e si invola verso Paolucci. Tiro dal limite dell'esterno biancorosso che piega le mani di Narciso. Dorici in vantaggio.

Minuto 20 - Dopo un inizio scoppiettante ora le due squadre sembrano voler rifiatare.

Minuto 12 - OCCASIONE TERAMO. Che inizio di match!!! Sansovini serve splendidamente Carraro. Il giocatore del Teramo entra in area e cerca il secondo palo con un tiro a giro. La palla finisce di poco a lato.

Minuto 10 - OCCASIONE ANCONA. Bella traiettoria tagliata di Frediani su punizione, la palla viene deviata da Imparato che sfiora l'autogoal. Bello l'intervento di Narciso che respinge in corner.

Minuto 6 - OCCASIONE TERAMO. Ora l'Ancona sbanda. Di Paolantonio riceve da Sansovini, rientra sul destro e calcia sul secondo palo. Bene Anacoura che respinge in tuffo.

Minuto 4 - OCCASIONE TERAMO. Sansovini sfrutta un indecisione di Barilaro e si involta verso Anacoura. L'attaccante teramano aspetta troppo e si vede respingere il suo piattone sinistro.

Minuto 3 - Biancorossi partiti bene. I dorici cercano subito di fare la partita

Minuto 1 - Partiti

TABELLINO MATCH TERAMO-ANCONA:

TERAMO CALCIO: 30 Narciso, 3 Imparato, 23 Caidi, 5 Altobelli, 28 Sales; 18 Amadio, 20 Carraro; 11 Petrella, 27 Tempesti, 7 Di Paolantonio, 10 Sansovini. All. Zauli.
A disp.: 22 Calore, 6 Speranza, 8 Palladini, 9 Barbuti, 14 Camilleri, 15 Karkalis, 16 Ilari, 19 Scipioni, 21 Fratangelo, 24 Mantini, 25 Cesarini, 26 Baccolo. .

U.S. ANCONA 1905: 12 Anacoura, 2 Barilaro, 4 Vitiello, 5 Gelonese, 6 Kostadinovic, 7 Frediani, 13 Ricci (Cap.), 15 Bariti, 16 Daffara, 18 Paolucci, 26 Zampa. All. Brini.
A disp.: 1 Scuffia, 3 Di Dio, 8 Bambozzi, 10 Agyei, 11 Mancini, 19 Nicolao, 23 Momentè, 25 Ascani, 27 Forgacs, 28 Bartoli.

Arbitro: Lorenzo Maggioni di Lecco.
Assistenti: Giuseppe Mansi di Nocera Inferiore (SA) e Alessandro Rotondale di L’Aquila.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ancona strappa il pass per le semifinali: Teramo ko ai rigori

AnconaToday è in caricamento