Lega Pro, Ancona ad un soffio dal colpaccio: a Grosseto finisce 1-1

L'Ancona viene raggiunta a pochi secondi dal triplice fischio finale, uscendo con un punto dal disastrato campo del Grosseto. A decidere la sfida le reti di Camillucci per i dorici e Torromino per il padroni di casa

I dorici con la maglia da trasferta (ancona1905.it)

GROSSETO - Una rete di Torromino a pochi secondi dal triplice fischio finale, riporta l'Ancona sulla terra e consegna al Grosseto il quarto risultato utile consecutivo. Si, perchè i dorici ormai pregustavano i tre punti, dopo la rete a dieci dal termine dell'ottimo Camillucci.

In un terreno di gioco disastrato ed ai limiti della praticabilità, l'Ancona ha mostrato una volta di più di essere squadra organizzata ed equilibrata, nonostante il 4-3-3 offensivo messo in campo da Cornacchini. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, dove il match è vissuto di battaglie a centrocampo, nella ripresa le due formazioni sono parse più propositive, aumentando il ritmo e le occasioni da rete.

Negli ultimi dieci minuti è successo di tutto, prima la rete di Camillucci con un destro incrociato dal limite dell'area, poi al terzo minuto di recupero la zampata del solito Torromino, con un bel calcio di punizione. Il match finisce tra l'amarezza dell'Ancona e la felicità dei padroni di casa che con il pareggio di ieri arrivano a quattro risultati utili consecutivi. I dorici invece, falliscono l'occasione di avvicinarsi alla Reggiana e continuare la corsa in chiave playoff.

TABELLINO MATCH GROSSETO-ANCONA 1-1

GROSSETO (3-5-2): Baiocco; Monaco, Ferraro, Legittimo; Longo (6′ st Formiconi), Verna, Volpe (33′ st Pichlmann), Della Latta, Paparusso; Lugo (1′ st De Feo), Torromino. A disposizione Mangiapelo, Burzigotti, Boron, Okosun.

Allenatore: Stringara.

ANCONA (4-3-3): Lori; Parodi, Dierna, Mallus, D,Orazio; Camillucci, Sampietro, Bondi (31′ st Lisai); Paponi, Tavares (24′ st Bambozzi),Tulli (46′ st Gelonese). A disposizione Polizzi, Barilaro, Cognigni, Morbidelli.

Allenatore: Cornacchini.

ARBITRO Dionisi di L’Aquila.

RETI 34′ st Camillucci, 48′ st Torromino.

NOTE: ammoniti D’Orazio, Monaco, Verna, Formiconi; angoli 3-2; recuperi pt 1′, st

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Non lo vedono giorni, i vicini danno l'allarme ma è troppo tardi: uomo morto in casa

  • Marche di nuovo in zona gialla? Acquaroli ci spera: «La curva sta scendendo»

  • Lutto in Comune, morta a 45 anni la dipendente Patrizia Filippetti

  • Nuova ordinanza, ancora sacrificio per i commercianti: vietato mangiare all'aperto

  • Pauroso incidente a Sappanico, dell'auto rimane solo la carcassa

  • «Democrazia sospesa dai Dpcm, ora querele contro chi li applica: polizia e sindaci»

Torna su
AnconaToday è in caricamento