rotate-mobile
Sport

Che spettacolo questa Ancona, suo il derby di San Benedetto: decide Frediani

Con un primo tempo monstre, l'Ancona conquista il derby contro la Sambenedettese. Al "Riviera delle Palme" decide il goal di Marco Frediani. Ecco come è andata

L'Ancona esce con una vittoria storica dal "Riviera delle Palme". I biancorossi non vincevano a San Benedetto del Tronto dal 1934. Grandissima la prestazione dei ragazzi di Brini, che con questi tre punti si allontanano dalla zona playout. Primo tempo monstre per l'Ancona. Proprio nella prima frazione i dorici hanno costruito la loro vittoria. La rete che ha deciso il match è stata di Frediani, autentico spauracchio della Samb per almeno un'ora di gioco. Ottima anche la prestazione di Samb, al netto di qualche errore soprattutto sotto porta. Nella ripresa i dorici sono calati, ma la Samb nonostante il forcing continuo non è riuscita a creare nitide occasioni da rete. L'Ancona con questi tre punti tocca quota 20 punti in classifica, conquistando il suo quarto risultato utile consecutivo.

FINISCE LA PARTITA!

Minuto 90 - L'arbitro dà 4 minuti di recupero.

Minuto 89 - Ancona in sofferenza in questi minuti finali.

Minuto 83 - Esce De Silvestro ed entra Barilaro. Ultimo cambio anche per l'Ancona.

Minuto 76 - Nell'Ancona esce Zampa per Djuric. Cambio anche per la Samb. Dentro Pezzotti per Di Filippo.

Minuto 70 - Primo cambio dell'Ancona. Entra Bariti ed esce l'autore del goal Frediani. Nella Samb invece entra Di Massimo per Tortolano.

Minuto 66 - Che occasione per Sorrentino! Daffara si addormenta in area e viene anticipato da Sorrentino. L'attaccante della Samb perde però il tempo per concludere da due passi e viene anticipato in angolo.

Minuto 62 - Ancora Scuffia! Bella punizione di Tortolano che fa girare bene la palla sopra la barriera. Il portierone dorico si distende e respinge.

Minuto 57 - Esce Berardocco per Fioretti. Primo cambio per i padroni di casa

Minuto 50 - Inizio di ripresa a favore dei padroni di casa. Occasione per la Samb con Sorrentino servito da Sabatino. Para Scuffia.

Minuto 46 - Partiti. Nessun cambio da parte delle due squadre

RIPRESA.

Minuto 45 - L'arbitro manda le squadre negli spogliatoi. Il goal che decide il match fino a questo momento è di Frediani. Ottima Ancona che ha strameritato il vantaggio.

Minuto 38 - ANCONA IN VANTAGGIO!!! Frediani che goal! Bella palla di Agyei che manda in porta l'esterno romano. Frediani incrocia di sinistro. Aridità si distende ma non trattiene. Samb-Ancona 0-1 

Minuto 35 - Occasionissima Samb!! Sabatino di sinistro colpisce di controbalzo da pochi metri. La palla si alza sulla traversa a Scuffia battuto. Brutto l'errore di Moi che tenta un anticipo improbabile e lascia passare la sfera.

Minuto 32 - Altra occasione per l'Ancona. Gelonese di testa colpisce sul secondo palo. La sfera finisce però di poco a lato.

Minuto 26 - Che ha sbagliato Samb?? Incredibile occasione per l'Ancona con il senegalese che raccoglie il centro di Forgacs e da solo, da dentro l'area piccola, riesce incredibilmente a tirare sopra la traversa. Dorici vicinissimi al vantaggio.

Minuto 21 - Primo squillo per la Samb. Sabatino dal limite dell'area cicca malamente la palla che termina al lato alla destra di Scuffia.

Minuto 20 - L'Ancona spinge sull'acceleratore. Scatenato Frediani sulla sinistra. Bene anche Samb che sta facendo a sportellate con la retroguardia della Sambenedettese

Minuto 10 - Ottimo l'inizio di partita dell'Ancona. Approccio deciso per i ragazzi di Brini, che pressano alto e non lasciano respirare la manovra dei padroni di casa.

Minuto 6 - Prima occasione per l'Ancona. Samb ruba palla a Radi, anticipa anche il suo compagno di squadra Frediani e converge al centro. Il suo sinistro è però troppo debole e si spegne sulle braccia di Aridita.

Minuto 1 - Partiti.

TABELLINO MATCH 

SAMBENEDETTESE (4-3-3): Aridità, Tavanti, Mori, Radi, Di Pasquale, Sabatino, Berardocco, Lulli, Mancuso, Sorrentino, Tortolano. A disp: Pegorin, Pezzotti, Damonte, Di Filippo, Zappacosta, Doua Bi, Di Massimo, Candellori, Mattia, Vallocchia, Fioretti.
All. Palladini

ANCONA (4-3-3): Scuffia, Barilaro, Moi, Ricci, Forgacs, Agyei, Zampa, Gelonese, De Silvestro, Falou Samb, Frediani. A disp: Rossini, Kostadinovic, Tassoni, Malerba, Daffara, Bambozzi, Djuric, Battaglia, Bariti, Voltan, Momentè, Montagnoli.
All. Brini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Che spettacolo questa Ancona, suo il derby di San Benedetto: decide Frediani

AnconaToday è in caricamento