rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Ancona, il coraggio non basta: a Venezia dorici beffati nel finale

Che beffa per l'Ancona che nonostante una prestazione gagliarda esce sconfitta sul campo della capolista. Ecco come è andata

Dopo quattro minuti di recupero l'arbitro manda le squadre negli spogliatoi. Che beffa per l'Ancona che nonostante una prestazione gagliarda esce sconfitta sul campo della capolista. E pensare che i dorici avevano trovato subito il vantaggio, con la prima rete in maglia biancorossa di Del Sante. Poi è venuta fuori la maggiore qualità del Venezia, che nel secondo tempo ha trovato prima il pareggio con Moreo e poi nei minuti finali il vantaggio con Marsura. Il Venezia mantiene così il primato in classifica, mentre per l'Ancona la situazione si fa sempre più drammatica.

Minuto 93 - Arrembaggio finale dell'Ancona!

Minuto 89 - OCCASIONE ANCONA!!! Subito risposta dei dorici con Del Sante che di testa impegna severamente Facchin!

Minuto 88 - VANTAGGIO DEL VENEZIA. Marsura di testa porta i padroni di casa in vantaggio!!

Minuto 86 - Uscita a vuoto di Scuffia con il neo entrato Falzerano che per poco non trova la palla. Occasione nel finale per il Venezia

Minuto 77 - OCCASIONISSIMA ANCONA!!! Cross di Bariti sul secondo palo, la palla arriva a Frediani che rimette in mezzo di testa. Sulla sfera arriva del Sante che salta in anticipo e non trova la porta a Facchin battuto.

Minuto 75 - Calata d'intensità la spinta del Venezia. Forse è subentrata un pò di stanchezza. Campo molto pesante con la pioggia che continua a cadere.

Minuto 67 - Forcing dei padroni di casa. L'Ancona alle corde. Occasione per Moreo che defilato sulla sinistra, da dentro l'area, cerca la conclusione sul primo palo. La palla finisce di poco alta.

Minuto 60 - Spinge ora il Venezia alla ricerca del vantaggio.

Minuto 50 - PAREGGIO DEL VENEZIA - Moreo raccoglie il calcio d'angolo di Caccavallo e di testa batte Scuffia. La palla finisce sotto le gambe del portiere biancorosso.

Minuto 46 - Inizia il secondo tempo. 

RIPRESA

Minuto 45 - Finisce il primo tempo. Bene l'Ancona, subito in vantaggio con il nuovo acquisto Del Sante. Il Venezia ha tenuto il pallino del gioco ma ha commesso troppi errori negli ultimi 20 metri. 

Minuto 40 - L'Ancona controlla bene il match, nonostante il pallino del gioco sia dei padroni di casa. Bene la difesa, con il ritorno fondamentale di capitan Ricci.

Minuto 22 - Bellissima parata di Scuffia sul destro di Moreo. Parata difficile visto che sul tiro c'è stata la deviazione di Ricci in scivolata.

Minuto 15 - Terreno pesante con la pioggia che sta cadendo incessantemente. L'Ancona è partita con il giusto piglio e sta legittimando il vantaggio.

Minuto 1 - ANCONA SUBITO IN VANTAGGIO!! Bel colpo di testa di Del Sante che raccoglie il centro di Barilaro e batte Facchin! Dorici avanti.

TABELLINO MATCH 

VENEZIA: Facchin, Domizzi, Soligo, Modolo, Stulac, Marsura, Moreo, Geijo, Caccavallo, Fabris, Garofalo. All. Inzaghi.
ANCONA: Scuffia, Barilaro, Vitiello, Kostadinovic, Frediani, Agyei, Ricci, Bariti, Daffara, Del Sante, Zampa. All. Brini.

ARBITRO: Camplone di Pescara.
NOTE: Cielo coperto, pioggia battente, temperatura 4-5 gradi. Terreno allentato. Attesi circa 150/160 tifosi da Ancona.
ARBITRO: Camplone di Pescara
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancona, il coraggio non basta: a Venezia dorici beffati nel finale

AnconaToday è in caricamento