rotate-mobile
Sport

Il goal di Lombardi fa esplodere il "Del Conero", l'Ancona vince al fotofinish

Bellissima partita quella vista allo stadio "Del Conero". Prima il vantaggio di Pedrelli nel primo tempo seguito dal pareggio di Mungo. Poi nella ripresa a pochi secondi dal triplice fischio finale goal di Lombardi

Minuto 95 - E' FINITA!!! L'Ancona porta a casa tre punti importantissimi. Partita dai due volti per la formazione dorica. Bene nei primi venti minuti della gara e nell'ultima mezz'ora. A decidere il match al "Del Conero" la bella rete di Lombardi all'89'. Ancona che sale a quota 49 punti in classifica.

Minuto 90 - L'arbitro dà 5 minuti di recupero.

Minuto 89 - ANCONA IN VANTAGGIO!!!!. Lombardi fa esplodere tutto lo stadio. Il neo entrato si presenta tutto solo davanti a Iannarilli e lo batte con un preciso pallonetto. A pochi secondi dal 90' dorici in vantaggio

Minuto 84 - OCCASIONE ANCONA. Ennesima chance per il vantaggio sprecata dai dorici. Bel movimento di Bussi che si libera del suo marcatore e calcia di punta in allungo. La palla passa sotto le braccia di Iannarilli ma finisce a lato. L'Ancona negli ultimi venti minuti ha totalmente cambiato marcia, schiacciando la Pistoiese negli ultimi 25 metri.

Minuto 81 - Terzo ed ultimo cambio per Cornacchini. Bussi prende il posto di uno spento Bambozzi.

Minuto 79 - OCCASIONE ANCONA. Show di Pedrelli sulla sinistra che salta un uomo e mette dietro per l'accorrente Hamlili. Il centrocampista dorico apre il piattone sul dischetto del rigore spiazzando Iannarilli. La sua conclusione bacia il palo e finisce sul fondo.

Minuto 75 - Entra Frediani che prende il posto di Casiraghi, calato vistosamente in questo secondo tempo. Secondo cambio per l'Ancona. Anche Alvini corre ai ripari mandando in campo Colombo al posto di uno stanchissimo Anastasi.

Minuto 74 - OCCASIONE ANCONA. Cosa ha sbagliato Cognigni!!!. Bella sponda dell'attaccante dorico che serve Lombardi sulla destra. Cross in mezzo per lo stesso Cognigni che tutto solo nell'area piccola spara addosso a Iannarilli. Ancona vicinissima al 2-1

Minuto 68 - Prime perdite di tempo da parte di Iannarilli che viene redarguito verbalmente dal direttore di gara.

Minuto 64 - Primo cambio per l'Ancona. Esce Luca Parodi ed entra Cristiano Lombardi.

Minuto 62 - OCCASIONE ANCONA. Parodi sulla destra si libera di due uomini e serve Hamlili al limite dell'area. Bel destro a giro del numero 4 dorico che viene respinto splendidamente da Iannarilli in calcio d'angolo. Ancona vicina al vantaggio.

Minuto 57. Casiraghi si libera bene sulla sinistra, converge al centro e serve sulla destra l'accorrente Cazzola. Tiro al volo del numero 7 dorico che finisce tra le braccia sicure di Iannarilli. L'Ancona sembra non avere la lucidità giusta per impensierire la retroguardia toscana. Tanti gli errori in mediana con Cognigni lasciato troppo solo in attacco.

Minuto 55 - OCCASIONE PISTOIESE. Ospiti vicini al goal del vantaggio. Bella percussione di Antonelli sulla destra. Cross forte sul secondo palo dove arriva tutto solo Mungo. Il numero 7 toscano stoppa bene ma la sua conclusione di sinistro finisce di poco fuori. 

Minuto 53 - L'Ancona cerca di prendere ritmo attaccando soprattutto sulla fascia sinistra. Ottima la prestazione di Pedrelli che con il suo mancino sta mettendo in apprensione l'intera difesa toscana. Per ora però nessuna occasione per i dorici.

Minuto 46 - INIZIA LA RIPRESA. Nessun cambio da parte dei due allenatori che iniziano con gli stessi effettivi del primo tempo.

Il primo tempo finisce tra le proteste nei confronti dell'arbitro da parte dei tifosi dorici. Dopo un buon avvio e la bella rete di Pedrelli, i dorici si sono abbassati troppo lasciando spazio alla trame della Pistoiese. Meritato il pareggio di Mungo per gli ospiti. Nell'Ancona ottima la prova di Hamlili e Pedrelli, mentre nella Pistoiese in evidenza Mungo e Sinigaglia.

Minuto 45 - L'arbitro segnala un minuto di recupero. Poco prima del fischio finale della prima frazione buona occasione sui piedi di Cognigni che non riesce a trovare la giusta coordinazione all'interno dell'area piccola. La palla viene deviata in calcio d'angolo.

Minuto 40 - OCCASIONE ANCONA. Cognigni raccoglie un cross dalla trequarti e gira benissimo sul primo palo. La sfera finisce di poco alla destra di Iannarilli

Minuto 38 - Ammonito Konate per un intervento a metà campo. Tutto lo stadio infuriato con l'arbitro Candeo

Minuto 36 - PAREGGIO DELLA PISTOIESE. Palla filtrante per Sinigaglia che scucchiaia davanti a Lori. Salvataggio della linea di Hamlili che respinge la sfera a pochi centimetri dalla linea. La palla arriva sulla destra e dopo un batti e ribatti è bravo Mungo ad infilare Lori con un bel tiro sul secondo palo. Ancona - Pistoiese 1-1

Minuto 32 - Bel contropiede della Pistoiese che lancia Anastasi tutto solo davanti a Lori. Pallonetto del numero 9 toscano con la palla che finisce sulla traversa. Il direttore di gara però ferma tutto per fuorigioco. L'Ancona dopo un buon avvio ha abbassato il baricentro lasciando il pallino del gioco alla Pistoiese.

Minuto 29 - Mungo sguscia via sulla fascia sinistra. Mette in mezzo da posizione favorevole ma è bravo Hamlili a mandare in calcio d'angolo in scivolata.

Minuto 26 - Fallo tattico di Paoli che stende Petriccione in ripartenza. Ammonito il numero 8 dorico.

Minuto 23 - Ammonito Hamlili per un fallo su D'Orazio

Minuto 21 - Ottimo avvio dei dorici che spingono costantemente nell'acceleratore. Benissimo Cazzola sulla destra. La Pistoiese aspetta l'Ancona nella propria metà campo ma non riesce mai a ripartire.

Minuto 15 - ANCONA IN VANTAGGIO!!!!. Punizione dal limite per i dorici. Protesta dell'Ancona convinti che il fallo sia stato effettuato in area di rigore. Sulla palla va Pedrelli che batte Iannarilli sul primo palo. Per il fallo ammonito Priola. Ancona - Pistoiese 1-0

Minuto 11 - Ancora pericolosa la Pistoiese. Calcio di punizione di Petriccione, poi la palla arriva sul destro di Anastasi che da buona posizione manda alto sopra la traversa. Rimo alto e partita molto piacevole in questo inizio.

Minuto 8 - Incursione pericolosa di Mungo che viene steso al limite dell'area da Konate. Per l'arbitro è tutto regolare. Vibranti le proteste dalla panchina di Alvini.

Minuto 6 - OCCASIONE ANCONA. Ottimo spunto di Casiraghi che viene steso poco fuori l'area di rigore. Calcio di punizione per i dorici. Sulla palla va lo stesso Casiraghi che colpisce l'incrocio dei pali. Ancona vicina al vantaggio.

Minuto 1 - Partiti. Dorici in maglia rossa e pantaloncini bianchi attaccano da sinistra verso destra. La pistoiese invece è in completo blu. Per l'Ancona rientro in campo a due mesi dall'infortunio di Marco Mallus.

Prima del fischio finale riconoscimento per Cornacchini per le cento panchine con l'Ancona. A premiarlo alcuni rappresentanti della Curva Nord, Eros Giardini e David Miani. Poi un minuto di silenzio per la scomparsa di Cesare Maldini.

DIRETTA WEB 

ANCONA-PISTOIESE: LE FORMAZIONI

ANCONA (3-5-2): Lori, Parodi, Pedrelli, Konate, Mallus, Hamlili, Paoli, Cazzola, Bambozzi, Casiraghi, Cognigni
A disp: Polizzi, Di Sabatino, Gelonese, Di Dio, Velocci, Montagnoli, Bussi, Sassano, Adamo, Salciccia, Frediani, Lombardi
All: Cornacchini

PISTOIESE (4-4-2): Iannarilli, Antonelli, D'Orazio, Petriccione, Priola, Pasini, Mungo, Vassallo, Anastasi, Sinigaglia, Sammartino
A disp: Marchegiani, Lanini, Dondoni, Romiti, Gargiulo, Merini, Colombo
All: Alvini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il goal di Lombardi fa esplodere il "Del Conero", l'Ancona vince al fotofinish

AnconaToday è in caricamento