Manutenzione "Del Conero", l'Ancona precisa: «No affidamento a servizi volontari»

L'Ancona ha emesso un comunicato sul suo sito ufficiale, con la sua posizione riguardo la manutenzione dello stadio "Del Conero". Questa la nota integrale

La società biancorossa ha emesso un comunicato sul suo sito ufficiale dove precisa la situazione riguardo la manutenzione dello stadio "Del Conero". Questa la nota integrale dei dorici.

«La Società U.S. Ancona 1905 smentisce categoricamente l’affidamento a servizi volontari per la manutenzione del campo di gioco dello Stadio “Del Conero”, come descritto dalla stampa nelle edizioni odierne.

Il servizio manutenzione dell’impianto sportivo è gestito con la supervisione di una primaria azienda del settore ed eseguita da personale che opera secondo le normative vigenti con un programma di addestramento e qualifica specifici. Tale personale è stato reperito fra i tifosi, in continuità con il progetto che prevede un coinvolgimento degli stessi nelle attività della Società e per questo progetto sono stati acquistati macchinari ed attrezzatura professionale (regolarmente pagati) che nel tempo permetteranno, oltre ad un miglioramento progressivo delle condizioni del campo, un notevole risparmio alla Società.

L’utilizzo del campo dello Stadio “Del Conero” fa parte di una gestione degli impianti sportivi pienamente condivisa con l’Amministrazione Comunale, nella prospettiva di una razionalizzazione dell’utilizzo degli impianti sportivi cittadini, in base alle rispettive esigenze. La scelta di far giocare la “Berretti” per la prima partita stagionale sul campo principale risponde alla volontà di avvicinare il Settore Giovanile alla prima squadra e di premiare l’impegno di ragazzi, tecnici e genitori in questo nuovo progetto. Infine, ricordiamo ancora una volta ai tifosi e a tutti coloro che fossero interessati che, nel rispetto della privacy e della tutela aziendale, la Società è a completa disposizione con documenti e materiale per qualsiasi verifica o chiarimento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il nuovo Dpcm arriva il 3 dicembre, limitazioni tra regioni e raccomandazioni per il Natale

  • Marche di nuovo in zona gialla, Acquaroli: «C'è la conferma del ministro Speranza»

  • Blitz in via 25 Aprile, Carabinieri e Polizia in massa blindano la strada: 4 arresti

  • Vitamina D: perché è importante, dove trovarla e come accorgersi di una carenza

  • Sette furti, poi l'inseguimento da Polverigi ad Ancona: chi sono gli arrestati di via 25 Aprile

  • Dramma nella notte, Yasmine muore a soli 20 anni: il cordoglio da tutta la città

Torna su
AnconaToday è in caricamento