rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Finals Cup, l'Ankon batte di misura il Sambucheto e vola in finale

E' un Ankon tutto cuore e determinazione, quella che ha avuto la meglio nei 60 minuti sul Futsal Sambucheto del brasiliano De Sousa. Sabato la finale

Vince la semifinale e centra la prima finale di Coppa Marche della sua storia. Ora per la giovane societa’ anconetana sfida decisiva contro i padroni di casa del Futsal Coba’. La vittoria e’ marchiata a fuoco da 2 delle colonne di questa societa’, da sempre in maglia biancorossonera, i gemelli Guido e Giovanni Campofredano, autentici leader che con la forza e la determinazione che li hanno sempre contraddistinti, hanno ribaltato l'iniziale svantaggio, portando la loro squadra in finale.

E’ un Ankon tutto cuore e determinazione, quella che ha avuto la meglio nei 60 minuti sul Futsal Sambucheto del brasiliano De Sousa, capace di passare in vantaggio nelle primissime battute del match con Pizzicotti, lesto a sfruttare un rimpallo favorevole. Come nel quarto di finale di mercoledi scorso contro il Pieve D’Ico, la formazione dorica di mister Bilo’, che fu’mattatore della serata con una doppietta e il rigore decisivo nella lotteria, si trova sotto con partenza ad handicap. I leoni dorici, ci mettono un po’ prima di carburare e arrivano dalle parti del portiere avversario non con la giusta incisivita’. Nel secondo tempo cambia la storia del match il destino dell’Ankon. Pinto e Ciavattini sono piu pungenti, la manovra diventa piu fluida. L’accoppiata Mosca/Bilò (il capitano rimarra’ per tutta la gara nelle sole vesti di allenatore) dalla panchina danno ampio minutaggio a Sabbatini e Mancini e la mossa funziona. Anche Matteo Mulinari e’piu in partita, ed e’protagonista di un duello corretto contro lo spauracchio De Sousa, che riesce qualche volta a sgusciare, venendo pero’ limitato a dovere dal mastino ex Citta’ di Falconara. Quando l’Ankon rischia qualcosa, Germano De Tullio conferma il suo splendido momento di forma, mandando al mittente le velleita dei maceratesi. Nel mezzo il blitz dei twins Campofredano, i ragazzi del Molise, che in accoppiata e sempre in coabitazione, scambiandosi rispettivi assist, prima pareggiando le sorti, dopo una punizione dal limite contestata, all’alba della seconda frazione con Giovanni (1-1) e poi trovando il pertugio nei minuti conclusivi, che manda in visibilio tifosi e sostenitori al seguito, con Guido che scaglia un destro che s’insacca sotto il sette(1-2). Per il Futsal Sambucheto non ce’piu niente da fare, gli anconetani approdano in finale. Tutta da seguire e vedere anche in diretta streaming a partire dalle ore 20,00 di questa sera.

Il Tabellino della  Semifinale di Finals Cup - Marche 2017

Futsal Sambucheto vs AsD AnkonNovaMarmi: 1-2

Futsal Sambucheto:
Valeri,Batocco,Carassai,Piccillo,
Buldorini(K)Flamini (VK)Pizzicotti,Bazzi,
De Sousa,Silvestroni,Vecchi
all: sig Roberto Germani

AsD AnkonNovaMarmi:
De Tullio,Melis,Pinto,Campofredano Gio'(K)
Bilo'(VK) Mulinari,Sabbatini,Ciavattini,
Cicconi,Campofredano Gui
all: sig Andrea Mosca

Marcatori p.t.: 1-0/ s.t 1-2

1-0   al 6°   Pizzicotti    (Sam)//
1-1   al 4°   Campofredano Gio' (Ank)
1-2  al 27°  Campofredano Gui ( Ank)

ammoniti:  Campofredano Gio', Mancini (Ank)

Spettatori: 150 circa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finals Cup, l'Ankon batte di misura il Sambucheto e vola in finale

AnconaToday è in caricamento