menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il rigore a segno della Filottranese

Il rigore a segno della Filottranese

Calcio 1° Categoria, la Filottranese torna a vincere: affossato il Colle 2006

«Ho anche realizzato il rigore e sono contento, anche se quello che conta è la vittoria della squadra» ha detto il centrocampista della Filottranese Mirko Bufarini

La Filottranese cala il poker, dopo un'astinenza durata più di un mese visto che l'ultimo successo risaliva all'8 gennaio in casa del Monserra. I biancorossi si sbloccano e tornano alla vittoria al "San Giobbe" che ancora mancava in questo 2017. I ragazzi di mister Marco Giuliodori domano il Colle 2006, fanalino di coda, con un netto 4-0 e conquistano tre punti preziosi per la classifica. La Nese, dopo un buon primo tempo, ha spinto il piede sull'acceleratore nella ripresa, prendendo definitivamente il largo e archiviando la pratica: ora si può guardare con più tranquillità alla prossima gara, quando ci sarà la sfida in casa della capolista Sassoferrato Genga. Il primo squillo del match è degli ospiti, con May che all'11' si lancia in una bella azione personale ma Sollitto mura la sua conclusione. Risponde un minuto dopo la Nese, su un bel corner manovrato, tuttavia Pomeri spara alto sopra la traversa. Ancora i biancorossi pericolosi al 21' con Bufarini bravo a sfondare sulla sinistra ma il suo preciso assist non viene sfruttato a dovere da Marziani. Il numero 9 biancorosso si rifa' con gli interessi al 26', quando mette al centro una palla invitante per l'accorrente Cercaci che batte l'estremo difensore ospite. I padroni di casa controllano e cercano l'affondo vincente come al 41' quando Marziani viene fermato da Jarabiek e Boccolini non riesce a ribattere in rete. I biancoblu, in divisa arancione, battono un colpo allo scadere ma la conclusione di Di Martino, dal limite dell'area, viene bloccata da Sollitto. Ad avvio ripresa subito pericolosi i ragazzi di mister Giuliodori grazie alla punizione di Cercaci che sorvola di poco la traversa. La Nese aumenta il forcing e al 56' Marziani, in girata, trova Leccini che si immola all'ultimo a negargli la gioia del gol. Il raddoppio e' nell'aria e arriva al 61', su un'azione insistita dei biancorossi, con Marziani che scavalca il numero uno ospite, grazie ad un pallonetto, e Grassi può insaccare a porta vuota. Il Colle 2006 si sfalda e la Filottranese ne approfitta. Al 76' ancora un'azione insistita dei padroni di casa ed il neo entrato Meschini, da due passi, appoggia in rete il tris. Per gli ospiti piove sul bagnato visto che negli ultimi minuti finiscono in dieci per l'infortunio di Speranzini, mentre i ragazzi di mister Giuliodori potrebbero calare il poker ma falliscono alcune occasioni interessanti. Il quarto gol arriva proprio allo scadere, con Grassi che subisce fallo in area ospite: per il signor Picchio è rigore e Bufarini lo realizza, fissando il punteggio sul 4-0 finale.

«Una vittoria decisamente importante - afferma Mirko Bufarini - Veniamo da un periodo non particolarmente esaltante per quanto riguarda i risultati ed era fondamentale fare tre punti oggi, per ripartire in vista della prossima difficile gara in casa del Sassoferrato Genga. Ho anche realizzato il rigore e sono contento, anche se quello che conta è la vittoria della squadra. Le ultime partite non sono andate bene, visto che abbiamo raccolto poco in termini di punti, e la classifica attuale non può lasciarci soddisfatti. Comunque noi lotteremo fino alla fine poi tireremo le somme».

FILOTTRANESE - COLLE 2006 4-0 (1-0 pt)
FILOTTRANESE: Sollitto, Giacche', Rasicci (76' Severini), Pancaldi, Meschini Mirco, Santinelli, Bufarini, Cercaci, Marziani, Boccolini (72' Meschini Michele), Pomeri (60' Grassi) A disp. Ottaviani, Generi, Capomagi All. Giuliodori
COLLE 2006: Jariabiek, Ballanti, Leggeri, Ascione, Leccini, Di Martino, May, Speranzini, Bregu (80' Contento), Carra, Minni All. Stecconi Reti: 26' Cercaci, 61' Grassi, 76' Meschini Michele, 90' Bufarini (rig)
Arbitro: Picchio di Macerata
Note: Ammoniti Pancaldi, Grassi

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento