rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Osimo

Atletica: l’Atletica osimo bracaccini al cross “Le Saline “ di Senigallia

Una vittoria per Azzurra Ilari e due secondi posti di squadra per l'Atletica Osimo Bracaccini al Cross "Le Saline" di Senigallia

Una vittoria per Azzurra Ilari e due secondi posti di squadra per l'Atletica Osimo Bracaccini al Cross "Le Saline " di Senigallia

Domenica 19 gennaio si è disputato, nell'impianto sportivo "Le Saline", il 3° Cross "Città di Senigallia" valevole come 1^ prova del Campionato Regionale di Società Assoluti di corsa campestre.

Su di un tracciato praticamente pianeggiante di 2 Km., hanno preso il via diverse gare dalle distanze variabili: dai 4 km per i più giovani ai 10 km riservate agli atleti più competitivi e Master.

A questo primo importante appuntamento crossistico ai ragazzi e alle ragazze dell'Atletica Amatori Osimo Bracaccini, non sono mancati né l'impegno e né buoni risultati, che lasciano ben sperare per le prossime gare sui verdi prati campestri.

Nella prima gara in programma di 4 Km., riservata alle Cat. Allieve, si è imposta Azzurra Ilari. L'atleta della Bracaccini, new entry nella categoria, si è portata subito in testa sin dalle prime battute e, iniziando a spingere già nel secondo giro, ha lasciato da subito alle avversarie la sola possibilità di inseguirla. Buona la sua progressione finale che l'ha portata a chiudere la gara con 45 secondi di vantaggio sulla seconda arrivata Federica Masini della Sef. Stamura Ancona.

Nella parziale classifica a squadre del Campionato Regionale, con lei al primo posto e le sue compagne di squadra giunte nell'ordine 6^ Rebecca Badioli, 8^ Martina Strappato e 11^ Laura Scoccianti, si sono portate al secondo posto, posizione suscettibile di miglioramento visto che Martina Strappato, attuale campionessa Regionale nella categoria, in questa occasione ha corso un pò sottotono.

In questa stessa gara, ma nella cat. Allievi al Maschile, i loro compagni di squadra Alessandro Antonini e Alessandro Falappa si sono classificati rispettivamente 7°e 10°.

Nella seconda gara in programma di Km.6, l'altra sorella Sara Badioli, Cat. Junior Femminile, è giunta 4^ assoluta.

Negli 8 Km. di gara, riservati agli atleti Juniores Maschile, Luca Marconi, atleta serio e con tanta voglia di fare, è stato autore di una bella prestazione. Lui che ama più correre in pista e su strada, in questo cross ha provato a superare i propri limiti spingendo sin dall'avvio. Portandosi in testa insieme a Carnevali Edoardo della Sef Stamura, risultato poi il vincitore della gara, e a Grasselli Samuele del Cus Camerino, ha dettato i ritmi alla gara e solo nel finale ha dovuto mollare ma ottenendo comunque un'ottima terza posizione che premia la sua generosa prova.

Dietro di lui sono giunti i suoi compagni di squadra, in 5^ posizione Elia Manzotti ed in 12^ Lorenzo Cantarini, per cui anche gli Junior maschili si sono posizionati in 2° nella parziale classifica a squadre di categoria.

Visti buoni risultati individuali e di squadra ottenuti si tratta di un inizio di stagione davvero positivo, che fanno ben sperare per il prosieguo di un'altra bell'annata sportiva 2014.

Nella foto la prima : con il n°661 Azzurra Ilari,

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica: l’Atletica osimo bracaccini al cross “Le Saline “ di Senigallia

AnconaToday è in caricamento