rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Futsal, Ankon Nova Marmi show: doppia vittoria contro il Real Fabriano

Prima il successo negli ottavi di Coppa Marche, poi la vittoria anche in campionato. Tredici i goal realizzati dai ragazzi di mister Bilò. Ecco come sono andati i due match

E’ davvero in uno stato di forma eccezionale l'Ankon Nova Marmi di mister Bilò, capace di stupire tutti con un inizio di stagione fenomenale. A farne le spese il Real Fabriano, formazione che disputa insieme agli anconetani il campionato di serie C1. 

Doppia vittoria per l'Ankon, che in soli tre giorni hanno rifilato 13 goal ai fabrianesi. Si perche’ venerdi scorso i ragazzi di mister Andrea Mosca e capitan Bilo’ hanno vinto in campionato, legittimando la seconda posizione in classifica, a meno 1 dal Futsal Cobà. Vittoria netta e convincente, come dimostra il risultato finale (6-2) con le marcature di Francesco Ciavattini, Davide Bilò (2) ed uno straripante Tommaso Pinto, autore di una tripletta. Un avvio di campionato per la neopromossa compagine anconetana da protagonista assoluta. Poi la sfida di lunedi, un replay, sempre in Ancona e sempre al PalaCus, fortino inespugnabile per i dorici. Questa volta per gli ottavi della Coppa Marche, con il passaggio del turno che garantirebbe il ticket per le Final’s in programma a Gennaio, obbiettivo  dichiarato a cui la societa’ di via del Castellano tiene molto.

Anche qui gara senza storia,con risultato finale addirittura migliorato rispetto a quello di 3 giorni prima, ma che assume, considerando l’importanza dei gol fatti e subiti, un valore maggiore in vista del ritorno nella citta’ dei cartai. Questa volta la parte dei leoni la fanno Matteo Mulinari con una doppietta e ancora il “ghepardo” Francesco Ciavattini che che rifila il terzo gol in 2 partite al malcapitato portiere avversario. Le altre reti per il 7 a 2 finale di Giovanni Campofrediano e del giovane Riccardo Mancini. Non c’e che dire, veramente una 3 giorni ricca di soddisfazioni per i biancorossoneri,che confermano al momento le ambizioni manifestate quest’estate in fase di allestimento di una rosa davvero competitiva e di tutto rispetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal, Ankon Nova Marmi show: doppia vittoria contro il Real Fabriano

AnconaToday è in caricamento