rotate-mobile
Sport

Fine settimana dello sport in città, questi gli eventi in programma

Sabato e domenica si svolgerà ad Ancona la quinta ed ultima tappa del “Trofeo Kinder Optimist”, organizzata dalla Lega Navale Italiana sezione di Ancona

Sabato 23 e domenica 24 settembre si svolgerà ad Ancona la quinta ed ultima tappa del “Trofeo Kinder Optimist”, organizzata dalla Lega Navale Italiana sezione di Ancona con la collaborazione di Kinder+Sport e l'Associazione Italiana Optimist (Aico) e il patrocinio del Comune di Ancona. Parteciperanno circa 200-250 giovani velisti tra gli 8 e i 14 anni (Cadetti e Juniores) della classe Optimist, molti provenienti dalla regione Marche. Un evento di grande rilevanza non solo per l'aspetto sportivo ma anche turistico, sociale ed economico visto il grande afflusso di velisti con i loro istruttori e le famiglie, che soggiorneranno ad Ancona e creeranno ricadute economiche sul territorio.

Un importante evento sportivo di livello internazionale attende il PalaPrometeo di Ancona: da domani 22 al 24 settembre si svolgerà il 10° European Aerobic Gymnastics Championships, sotto l’egida dell’Union Europeenne de Gymnastique, per la prima volta in Italia, con ben 22 nazioni partecipanti, circa 600 atleti divisi in categorie junior e senior, nelle discipline individuale maschile e femminile, coppia mista, trio, gruppo, aerostep e aerodance. I biglietti saranno disponibili direttamente al botteghino del Palazzetto, giornaliero intero al costo di 10 euro, giornaliero ridotto bambino al costo di 5 euro. Per info e programma visitate il sito ufficiale della manifestazione www.eurobics2017.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana dello sport in città, questi gli eventi in programma

AnconaToday è in caricamento