Sport

Pallanuoto, la Barbato Design Vela batte la capolista ed accede ai playoff

Al Passetto la gara finisce 9-7, ma il punteggio non racconta bene l'andamento della gara, per tre tempi saldamente in mano degli anconetani

Ancona – La Barbato Design Vela Ancona centra due obiettivi in uno: batte la capolista Brescia Waterpolo, come all'andata, e centra così l'accesso ai playoff con il beneficio dell'aritmetica. Al Passetto la gara finisce 9-7, ma il punteggio non racconta bene l'andamento della gara, per tre tempi saldamente in mano degli anconetani.

La squadra doveva rifarsi dalla brutta partita di Monza e l'ha fatto contro la prima in classifica. Pieroni sigla il primo vantaggio, Pantaloni su rigore il 2-0 del primo parziale, nel secondo la Barbato Design allunga ancora, due volte con Sabatini e una con capita Cesini, anche se il Brescia trova il primo gol con Zugni. Al cambio di campo i dorici sono sul 5-1, Bartolucci realizza il 6-1, un + 5 che la dice lunga sulla determinazione della Barbato Design. Pieroni e Di Palma arrotondano il punteggio nel terzo parziale che si chiude sull'8-3. Nell'ultimo tempo, complice un po' di nervosismo e qualche fischio arbitrale a sfavore la Barbato Design perde in brillantezza e il Brescia recupera sino all'8-6 prima del gol conclusivo di Delle Monache in superiorità numerica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, la Barbato Design Vela batte la capolista ed accede ai playoff

AnconaToday è in caricamento