rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Altro

Pallanuoto serie A2 femminile, la Cosma Vela dilaga a Firenze

Netta affermazione delle ragazze di coach Milko Pace in Toscana: dopo una partenza col freno a mano tirato, le doriche prendono progressivamente il controllo del match conquistando l'intera posta in palio

Vola la Cosma Vela Ancona, che nella prima giornata del girone di ritorno va a vincere a Firenze, superando le ragazze di Aleksandra Cotti per 14-5, con Altamura e Monterubbianesi in evidenza tra le marcatrici. Partita sempre saldamente in mano delle doriche di coach Milko Pace, che mostrano determinazione e coesione nonostante il difficile periodo dovuto alla mancanza della piscina del Passetto e costrette a peregrinare per le piscine della regione per allenarsi. La Cosma Vela parte con il freno a mano tirato, nel primo tempo vantaggio di misura con il gol di Quattrini. Le doriche allungano nel secondo tempo, andando a segno con Kiss, prima del primo gol gigliato realizzato da Osti, poi vanno a segno Bersacchia, Altamura e Dametto in superiorità numerica, per l’1-5 al cambio di campo.

La Florentia realizza con Gabelli su tiro di rigore a inizio terzo tempo, poi arrivano le reti di Altamura e Campitelli, le toscane segnano con Vittori, poi altro break delle doriche che trovano il gol in successione con Monterubbianesi, Quattrini e Altamura (entrambi in superiorità numerica) e ancora Monterubbianesi, per il 3-11 dell’ultimo intervallo. Nel quarto tempo allunga la Cosma con Monterubbianesi in superiorità, Osti e Dottori rispondono accorciando il divario (5-12), prima degli ultimi due gol di marca anconetana, realizzati da Kiss e Dametto, che fissano il risultato sul definitivo 5-14. Ecco coach Milko Pace a fine match: «Una partita che è durata solo un tempo, in cui abbiamo creato tanto e sprecato altrettanto, cosa che ci ha innervosito ma poi siamo riusciti a prendere misure e ritmo, abbiamo dovuto gestire un po’ le rotazioni per via delle tante espulsioni subite, ma a Firenze ho avuto una risposta da tutta la squadra più che positiva. Adesso testa alla sfida col Volturno».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto serie A2 femminile, la Cosma Vela dilaga a Firenze

AnconaToday è in caricamento