Scuola

All'asilo Oasi 100mila euro: meno sprechi e più comodità per i bimbi

La Giunta comunale ha approvato il progetto per un intervento di riqualificazione finalizzato alla riduzione dei consumi energetici: infissi nuovi e luci a led per un maggior confort

Stanziati 100mila euro, destinati all'asilo nido Oasi di Via Gobetti, a Jesi. Lo ha deciso la Giunta comunale approvando il progetto per un intervento di riqualificazione finalizzato alla riduzione dei consumi energetici ed al miglioramento del comfort degli utenti. «In particolare - si legge nella nota - sono previsti la sostituzione degli infissi in metallo con nuovi in alluminio realizzati con tecnologie particolarmente prestanti sotto il profilo energetico e l’installazione di nuovi corpi illuminanti al led con caratteristiche consone alla destinazione d’uso dell’edificio. I lavori sono interamente finanziati con un contributo statale destinato ai Comuni per investimenti in materia di efficientamento energetico, sviluppo territoriale sostenibile, adeguamento e la messa in sicurezza di scuole, edifici pubblici e patrimonio comunale».

Gli uffici procederanno alla gara d’appalto per l’assegnazione dei lavori che deve essere completata entro metà settembre. «Dopodiché - prosegue il comunicato - sarà condivisa con l’asilo le modalità di intervento per consentire di effettuare i lavori senza intralciare l’attività del centro stesso. A tal fine gli interventi saranno suddivisi in due parti, l’uno legato alla sostituzione degli infissi, l’altro all’installazione dei nuovi punti luce, per una durata massima di circa un mese e mezzo. Il nido Oasi - destinati ai bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni - ha una dotazione complessiva di 57 posti ed è sede anche del servizio di centro estivo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'asilo Oasi 100mila euro: meno sprechi e più comodità per i bimbi

AnconaToday è in caricamento