Ristorante

Ginevra Restaurant

Contatti

Orari

19.30 - 22.30 Domenica

Mappa
Via Rupi di Via XXIX Settembre, 12 · Ancona Centro storico

Convivono nel Ginevra due anime, una più creativa e una ancorata alle tradizioni. Domina un gusto cosmopolita, concretizzato nella commistione di pochi elementi, unendo il design a opere d’arte. La voluta essenzialità degli ambienti, pur richiamando atmosfere internazionali, esplicita nella scelta dei dettagli il profondo legame con il territorio: dalla pavimentazione blu a richiamare il mare ai quadri di artisti, come il Cazzaniga, profondamente innamorati delle Marche.

Nel nuovo spazio, il protagonista è il piatto. Tutto è stato attentamente studiato: dall’illuminazione, che mette in risalto le creazioni dello Chef, alla cucina a vista, che come un teatro racconta in maniera trasparente l’elaborazione delle portate e il laborioso processo che ruota attorno alla cucina espressa.
Quello del Ginevra è un percorso di maturazione, di autoconsapevolezza e di inchino alla bontà delle materie prime, oltre che all’ascolto dei consigli da parte di chi il ristorante lo vive.

Il Ginevra Restaurant si affida a mani sapienti, all’esperienza di chi da anni esalta il territorio, reinterpretandolo in chiave equilibrata e raffinata. Il Ginevra Restaurant presenta oggi il suo nuovo Executive Chef: Paolo Antinori. Un nome che è garanzia dell’Alta Cucina della nostra regione, grazie alla sua attenzione alla qualità delle materie prime e alla sua passione per i sapori del territorio, riproposti con abbinamenti insoliti, sempre bilanciati.

La sua ventennale esperienza in Italia e all’Estero è accomunata dall’amore per la raffinatezza e per la sua terra, Le Marche, che ripropone in ogni piatto. Formatosi con Gualtiero Marchesi, Chef Antinori è stato per anni alla guida del Ristorante Il Fortino Napoleonico nella Baia di Portonovo, dove ha reinterpretato gli ingredienti della tradizione anconetana, dai moscioli al baccalà.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Ristoranti popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AnconaToday è in caricamento