rotate-mobile
Politica

Simone Livi nuovo capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione

L'incarico avrà effetto immediato: alla base dell'avvicendamento l’incompatibilità statutaria legata alla figura di Carlo Ciccioli, recentemente eletto Presidente provinciale del partito ad Ancona

ANCONA – Avvicendamento nel ruolo di Presidente del Gruppo consiliare di Fratelli d’Italia in Regione. A causa dell’incompatibilità statutaria, data dalla recente elezione di Carlo Ciccioli a Presidente Provinciale del Partito ad Ancona, l’incarico verrà assunto da Simone Livi, dopo la delibera all’unanimità. Il vice Capogruppo sarà il consigliere Marco Ausili (che sostituisce il Consigliere Pierpaolo Borroni, componente dell’Ufficio di Presidenza). Livi, da oltre un anno consigliere regionale di FdI, ha svolto mansioni nell’amministrazione pubblica in qualità di primo cittadino di Sant’Angelo in Pontano per dieci anni, nonché di assessore alla Provincia di Macerata con deleghe alla Protezione Civile, Alvei Fluviali e Difesa della costa, ed assumerà il ruolo di Capogruppo con effetto immediato.

«Lo Statuto di Fratelli d’Italia prevede l’incompatibilità del ruolo di coordinatore provinciale provinciale Ancona di FdI con quello di capogruppo. Per questo motivo – dice Carlo Ciccioli – ho rassegnato in data 5 dicembre le dimissioni da capogruppo in seno al Consiglio regionale. Sono stati tre anni durante i quali ho svolto questo incarico coinvolgendo tutti i componenti dello stesso per sostenere le azioni della Giunta e le iniziative da noi stessi proposte come lavori d’Aula. Sono certo che il consigliere regionale Simone Livi proseguirà in questo solco, aggiungendo un ulteriore spinta per concludere questa legislatura, ponendo le basi per proseguire con ancor più forza i lavori nella prossima, che ci vedrà ancora protagonisti».

«Ringrazio il consigliere Carlo Ciccioli – dice il neo Capogruppo Simone Livi – per il lavoro svolto in questi tre anni in Consiglio regionale. Ringrazio l’intero gruppo di FdI per avermi indicato quale nuovo capogruppo del partito in seno all’Assise regionale. Ricoprirò questo ruolo, che mi onora, con il massimo dialogo interno e con la chiarezza e il senso di responsabilità che ha sempre contraddistinto il nostro gruppo consiliare. A coadiuvarmi, il gruppo di FdI ha indicato come vice, il consigliere regionale, Marco Ausili. Fratelli d’Italia è stata tra i gruppi consiliari più attivi e propositivi, ponendosi in dialogo costruttivo con i gruppi di maggioranza, ma anche con le opposizioni. Questo atteggiamento non muterà, sempre tenendo presente e ben saldi i propri ruoli».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simone Livi nuovo capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione

AnconaToday è in caricamento