rotate-mobile
Elezioni Comunali 2013

A poche ore dal voto: la Mancinelli dichiara "niente facili promesse" e D'Angelo contrattacca

Ultime ore di campagna elettorale per la città. Valeria Mancinelli è in vantaggio sull'avversario e gioca in difesa senza fare troppe promesse. D'Angelo invece attacca nel tentativo di recuperare. Ecco il confronto

Tutto pronto per la scelta del prossimo sindaco di Ancona. Valeria Mancinelli (Pd, Udc, Scelta Civica, Verdi, Ancona 2020) ieri ha ricevuto Giobbe Covatta in piazza della Repubblica, intorno alle 18, mentre oggi sarà tra la gente nei mercati cittadini. Lei si sente sicura del suo 12% di vantaggio sul suo avversario e oggi sulla sua pagina facebook scrive: “Niente facili promesse, niente retorica, ma organizzazione, determinazione, alto profilo dei progetti e delle idee, rapidità nel decidere e nell'eseguire, soccorso a chi ha bisogno, spazio ai giovani, competenza. Mi auguro che le anconetane e gli anconetani andranno a votare numerosi, per amore della loro città, del loro mare, del loro carattere "scoglioso". Oggi sarò ai mercati, perché mi piace terminare la campagna elettorale lì dove è iniziata, tra i banchi dei prodotti, con le persone”. Si rivolge anche specificatamente alle donne anconetane perchè punta molto sul colore della sua candidatura, non quello politico, quello di genere: il rosa.

Sull'altro fronte Italo D'Angelo ha chiuso la campagna elettorale ieri in piazza Roma con un suo comizio e musica dal vivo. Lui deve recuperare  uno svantaggio che semmbra incolmabile ed è andato all'attacco della Mancinelli, pur avendo per sua scelta rinunciato ad ogni confronto diretto con la sua avversaria. Passa all'attacco a colpi di comunicati stampa, come quello in cui ha promesso di abbassare l'Imu appena eletto e quello in cui denuncia il fatto che la sua avversaria non è a favore dell'acqua pubblica. E sul sulla sua pagina facebook scrive: “Sarò il sindaco dei poveri. In questo momento difficilissimo della storia, questo è l'impegno che pubblicamente mi assumo”.

IL CONFRONTO TRA MANCINELLI E D'ANGELO SUI TEMI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A poche ore dal voto: la Mancinelli dichiara "niente facili promesse" e D'Angelo contrattacca

AnconaToday è in caricamento