Martedì, 19 Ottobre 2021
Elezioni comunali 2018 Falconara Marittima

Comunali 2018, la quarta gamba della Signorini si presenta: ecco Direzione Domani

Il Falco del monumento a Palazzo Bianchi e dietro un sole che sorge nel simbolo della lista di giovani, donne e professionisti. Il capolista  sarà l'imprenditore Alberto Masciarelli

«Abbiamo Falconara nel cuore. Vogliamo proseguire sulla buona strada intrapresa dall’attuale amministrazione e migliorarla ulteriormente al fianco di Stefania Signorini». Con queste parole si è presentata Direzione Domani, la nuova lista civica a sostegno della Signorini, candidata sindaco per la maggioranza uscente. I candidati sono 15 tutti neofiti della politica e il capolista sarà l'imprenditore Alberto Masciarelli. Sono uno in meno del massimo previsto per la competizione elettorale falconarese e ciò significa che alla lista potrebbe aggiungersi un'altra persona: un uomo o una donna, visto che il numero minimo della pattuglia rosa, rispetto a quanto previsto dalla legge sulle rappresentanze di genere, è già stata rispettata. Tanti i giovani. Più di un terzo della lista è composta da candidati nati negli anni '90. La più giovane è Ludovica Moretti, universitaria di Economia e Commercio che ha compiuto 21 anni il mese scorso. 

Direzione Domani è dunque la quarta gamba della coalizione dopo l'uscita dalla maggioranza di Insieme Civico, svuotata dai candidati delle elezioni 2013 (molti non si ricandideranno, Yasmin Al Diry ha aderito a Falconara in Movimento mentre Michele Chiappa è in orbita Uniti per Falconara) e ora guidata dal candidato Matteo Marinacci. «Sentiamo il desiderio di impegnarci per la nostra città e dare il nostro contributo di idee e lavoro amministrativo, qualora i falconaresi decideranno di darci fiducia. Ci piacciono i fatti e il lavoro. Per questo ci mettiamo al fianco di Stefania Signorini per il bene della nostra Falconara. Siamo persone mosse da un forte senso civico e che vivono il territorio con la volontà e la responsabilità di far crescere Falconara, in continuità con l’operato dell’attuale amministrazione» concludono da DD.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2018, la quarta gamba della Signorini si presenta: ecco Direzione Domani

AnconaToday è in caricamento