rotate-mobile
Politica

Bufera Ciccioli, per il capogruppo di Fratelli d'Italia niente posto nell'esecutivo. Acquaroli: «Ha dimostrato comprensione e maturità»

Niente spazio in esecutivo quindi per Carlo Ciccioli, dopo la bufera che lo ha coinvolto a seguito delle dichiarazioni riguardo l'alluvione del 15 settembre scorso

ANCONA - «Ho appena firmato i decreti per la nomina dei componenti di Giunta che sostituiranno gli uscenti neo eletti in Parlamento, a cui va il mio ringraziamento e l’augurio di un proficuo lavoro per il bene della comunità marchigiana. Entreranno a far parte dell’Esecutivo Regionale Goffredo Brandoni, Andrea Maria Antonini e Chiara Biondi. Si tratta di una scelta in continuità con la linea tenuta precedentemente, e cioè di dare spazio a profili di comprovata esperienza amministrativa che possano fin da subito mettersi a disposizione dei marchigiani». A dirlo, con un post sul suo profilo Facebook, il presidente della regione Francesco Acquaroli. Niente spazio in esecutivo quindi per Carlo Ciccioli, dopo la bufera che lo ha travolto a seguito delle dichiarazioni riguardo l'alluvione del 15 settembre scorso. La casella in quota a Fratelli d'Italia è stata quindi assegnata all'ex sindaco di Falconara Marittima Goffredo Brandoni. L'ex primo cittadino assumerà le deleghe a Trasporto Pubblico, Bilancio e Personale. Per la Biondi (Lega) deleghe a Cultura, Istruzioni e Pari Opportunità mnetre Antonini avrà Sviluppo economico, Agricultura e Fondi Europei.

«Voglio anche chiarire che la scelta caduta su Goffredo Brandoni - dice a rigaurdo Acquaroli - è stata il frutto di una riflessione volta ad evitare ogni strumentalizzazione possibile sul dramma dell’alluvione, che purtroppo avrebbe avuto inevitabilmente delle ripercussioni sia sul dibattito che sul clima intorno ad una vicenda che impone la massima responsabilità e il rispetto di tutti. Ringrazio infine il consigliere, capogruppo di Fratelli d’Italia, Carlo Ciccioli, che mi ha affidato la valutazione sulla scelta da fare, per la comprensione e la maturità dimostrata con questo comportamento».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bufera Ciccioli, per il capogruppo di Fratelli d'Italia niente posto nell'esecutivo. Acquaroli: «Ha dimostrato comprensione e maturità»

AnconaToday è in caricamento