Comode, spaziose e belle: le migliori station wagon sul mercato e dove trovarle

Sono le auto ideali per andare in vacanza con la famiglia. Anzi, decisamente necessarie. Brutte? Macchè. Le migliori station wagon e dove trovarle ad Ancona

Sono le auto ideali per andare in vacanza con la famiglia. Anzi, decisamente necessarie. L’estetica? Difficilmente chi compra una station wagon lo fa per il suo look, ma le case automobilistiche, con il passare degli anni, hanno posto sempre più attenzione a questo aspetto. Al look moderno si aggiunge la tecnologia e il comfort sempre più ricercato.  

I migliori suv a basso consumo

Dacia Logan MCV

dacia-2

Iniziamo la nostra rassegna da una station wagon dal costo contenuto, la Dacia Logan MCV acquistabile a partire da 8.850 euro. Logan MCV propone motorizzazioni a benzina, diesel e GPL per soddisfare le esigenze di tutti i conducenti. Ricordiamo inoltre la versione Stepway (a 14.000 euro) che include navigatore, sensori di parcheggio, climatizzatore e cruise control.

Concessionari:

Aviano-Carloni Silvestri, via Caduti del Lavoro 28

Tombolini Motor Company, via 1° Maggio 54

Fiat Tipo Station Wagon

tipo-2

Proseguiamo con la Fiat Tipo Station Wagon, un’auto familiare che si caratterizza per le dimensioni generose con ben 457 cm di lunghezza ed un ampio bagagliaio da 550 litri. Vettura acquistabile a partire da 17.300 euro, disponibile anche nell’allestimento Wagon Street con nuovi cerchi e particolari della carrozzeria di colore nero.

Concessionari:

Lucesoli e Mazzieri, via della Montagnola 17 - Tel. 071 894961

Tombolini Motor Company, via I Maggio 54 - Tel. 0712901221

Bartoletti Motors, via Flaminia 220 - Tel. 071 218961

Peugeot 508 SW

peugeot-3

Se siete alla ricerca di una station wagon dal look elegante e sportivo, ecco la Peugeot 508 SW. Una station wagon con un ampio bagagliaio che può arrivare fino a 1780 litri. Tra le motorizzazioni spicca la variante ibrida plug-in con 40 km di autonomia in modalità elettrica. La Peugeot 508 SW è acquistabile a partire da 31.739 euro.

Concessionari

Auto 90, via Carlo Maccari 4

Audi A4 Avant

audi-2

Terminiamo la nostra rassegna con l’Audi A4 Avant, una station wagon dalle linee accattivanti e con a bordo una moderna piattaforma di infotainment. Il bagagliaio normalmente ospita fino a 495 litri ma, con gli schienali dei sedili posteriori inclinati, raggiunge fino a 1495 litri di capacità. Ricordiamo, inoltre, la versione quattro con trazione integrale e la variante sportiva S line edition. L’Audi A4 Avant è acquistabile a partire da 38.100 euro.

Concessionari:

Domina Audi Zentrum, via Pirani 2
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazza annegata a Marina Dorica, sigilli sulla discoteca che le aveva dato da bere

  • Il supermercato Tuodì chiude dopo 18 mesi dall'apertura: «Troppa concorrenza»

  • Nell'auto una spesa per più di mille euro, polizia chiede e loro danno risposte diverse

  • La colonia di gatti sta per essere distrutta, l'appello disperato: «In 80 rischiano di morire»

  • Cade fuliggine dal cielo, residenti preoccupati: arriva l'Arpam per i controlli

  • Lite temeraria, condannata la palestra chiusa da 6 mesi: ipotesi class action per i clienti

Torna su
AnconaToday è in caricamento