Sicuri, comodi e dal basso consumo: i 4 suv che fanno risparmiare gasolio

Non passano mai inosservati, i Suv sono le auto che vanno per la maggiore in questo periodo. Comodi e sicuri, ma anche amici del portafogli? Alcuni modelli in particolare sì. Ecco quali.

Non passano mai inosservati, i Suv sono le auto che vanno per la maggiore in questo periodo. Comodi e sicuri, ma anche amici del portafogli? Alcuni modelli in particolare sì. Dopo aver visto quelli più economici sul listino dei concessionari, ccco quelli meno impegnativi dal benzinaio.

Le citycar più economiche e dove trovarle

Peugeot 2008

peugeot 2008-2

Iniziamo la nostra rassegna dal Peugeot 2008, un Suv dal look moderno ed aggressivo che vanta soluzioni tecnologiche di ultima generazione come il Peugeot i-Cockpit 3D. Auto che nella variante con propulsore diesel 1.5 BlueHDi vanta consumi dichiarati di 3,5 litri ogni 100 chilometri (28,6 chilometri percorsi con un singolo litro). Ricordiamo, inoltre, il prezzo di listino, per la versione base con allestimento Active, a partire da 19.800 euro.

Auto 90, via Carlo Maccari 4

Citroen C3 Aircross

citroen c3-4

Per chi è alla ricerca un Suv compatto, spazioso e dai consumi ridotti ecco il Citroen C3 Aircross. Un modello che con il suo motore BlueHDi 100 fa segnare consumi di 4 litri per 100 chilometri (25 chilometri con un litro). Un Suv acquistabile con prezzi a partire da 18.300 euro, dotato di un ampio bagagliaio fino a 520 litri ed evolute tecnologie di bordo con un pratico display centrale da 7 pollici che include anche i comandi del climatizzatore.

Pieralisi, via Scataglini 3A (Ancon), via Ancona 80 (Jesi)

Ocra, via Girombelli, 6

Nissan Qashqai

nissan-3

Passiamo ora al Nissan Qashqai; uno dei modelli più noti della sua categoria con più di 2.5 milioni di unità vendute dal 2007. Un Suv che vanta un sistema di infotainment di ultima generazione, denominato Nissan Connect, con evolute funzioni e compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay. Per quanto riguarda i consumi, il motore 1.5 dCi garantisce un consumo medio di 3,8 litri ogni 100 chilometri (26,3 chilometri ogni litro di carburante). Il Nissan Qashqai ha un prezzo di listino a partire da 22.235 euro.

Conero Car, strada Statale 16 km 309,600

Marco Liera, viale don Minzoni 5 (Jesi)

Citroen C4 Cactus

citroen c4 cactus-2

Nella nostra rassegna troviamo anche il Citroen C4 Cactus, un Suv che si distingue per il suo particolare design e per l’elevato comfort a bordo grazie alle sospensioni dotate di smorzatori idraulici progressivi. Secondo i dati della casa francese, questo modello con motore 1.5 HDi è in grado di percorrere 100 chilometri consumando 3,7 litri di carburante (27 chilometri con un solo litro di gasolio). Infine il prezzo di listino a partire da 18.450 euro.

Pieralisi, via Scataglini 3A (Ancona), via Ancona 80 (Jesi)

Ocra, via Girombelli, 6

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scoppia un maxi incendio sul lungomare, chalet devastato dalle fiamme

  • Guida l'Espresso 2020, due ristoranti anconetani tra i 10 migliori d'Italia: la classifica

  • Schianto nella notte, scooter travolto da una Harley Davidson: muore a 17 anni

  • Addio Elia, morto a 17 anni in sella al suo scooter: una comunità intera sotto choc

  • Sequestrata la supercar dei ladri, dentro un arsenale: spallata alla banda dell'Audi scura

  • Precipita dal 5° piano della sua palazzina, gravissima una ragazza di 20 anni

Torna su
AnconaToday è in caricamento